8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
 

Anche io sono la protezione civile

Come ogni anno, il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, promuove e finanzia l’iniziativa in oggetto al fine di realizzare sul territorio italiano, campi scuola con lo scopo di realizzare un significativo investimento nelle attività di promozione della cultura di protezione civile con particolare riguardo alla prevenzione degli incendi boschivi, attraverso il diretto coinvolgimento delle giovani generazioni in attività sia formative che di carattere pratico.

Anche io sono la protezione civile

“Anch’io sono la Protezione Civile”: campi scuola 2019

Come ogni anno, anche nel 2019 prende il via il progetto Campi Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, rivolto alle Misericordie. Le Confraternite che si renderanno disponibili potranno realizzare nel periodo estivo una settimana di campo per ragazzi in età scolare per diffondere la cultura della protezione civile.

Negli allegati si potrà trovare l’illustrazione del progetto e la circolare per le candidature che dovranno essere inserite nel link seguente da parte delle Misericordie: https://it.surveymonkey.com/r/CampiScuola2019

L’Area Emergenze Nazionale è a disposizione per ulteriori informazioni. Ad ogni Misericordia si chiede di divulgare il più possibile la notizia e di programmare sul territorio la maggiore diffusione per la realizzazione di questa importante iniziativa .

Per qualsiasi informazione potete contattare la segreteria a: emergenze@misericordie.org


Circolare campi scuola 2019

Scarica allegato

Illustrazione progetto Campi Scuola 2019

Scarica allegato