8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Andria: Campo di Protezione Civile e Summer Camp: l’estate della Misericordia

Andria: Campo di Protezione Civile e Summer Camp: l’estate della Misericordia

Giugno 19, 2016 - 15:22
Posted in:

L’estate della Confraternita di Misericordia di Andria entra nel vivo ed è tutto pronto per l’inizio delle due principali attività che animeranno non solo la sede di via Vecchia Barletta ma anche tanti differenti luoghi del territorio. 

Dalla prossima settimana, infatti, da lunedì 27 giugno, partiranno le attività dell’Oratorio estivo “Quamicigioco 2016”, giunto ormai alla quarta edizione e ricco di interessanti novità. Dal 27 giugno al 30 luglio, infatti, i volontari della Misericordia permetteranno a bambini ricompresi tra i 6 ed i 12 anni, di vivere un’esperienza unica nel suo genere perchè ricca di attività ed iniziative tra musica, sport, teatro e protezione civile. Il summer Camp si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e come al solito vedrà un importante iniziativa in favore della mobilità sostenibile con la collaborazione dell’Assessorato alla Mobilità del Comune di Andria e l’ASA – Autolinee Andriesi.

Missione ormai consolidata anche quella del Campo Nazionale di Protezione Civile “Anch’io sono la Protezione Civile”. Campo ideato dal Dipartimento Nazionale ed assegnato per il terzo anno consecutivo alla Misericordia di Andria. Il campo di Protezione Civile permetterà, dal 27 giugno al 6 luglio, di vivere un’esperienza unica a diretto contatto con la natura, tra formazione teorica e pratica, per sviluppare un senso concreto di attenzione, prevenzione e primo intervento in caso di necessità. Il campo è riservato a ragazzi dai 13 (nati nel 2003) ai 17 (nati nel 1999).

Per informazioni è necessario rivolgersi presso la Misericordia di Andria in via Vecchia Barletta 206 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 o telefonare ai numeri 0883/292592 – 338/9369390.