8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

È a Firenze il Fratello Domenico Romano che sta viaggiando da Spadafora a Londra

È a Firenze il Fratello Domenico Romano che sta viaggiando da Spadafora a Londra

Giugno 20, 2019 - 00:32

Tappa Toscana per un’impresa che lo porterà in bici fino in Inghilterra

Dalla Sicilia a Londra 2700 km in bici per far conoscere la cultura del volontariato e della solidarietà. È Arrivato a Firenze il Fratello Domenico Romano, volontario della Misericordia di Spadafora che proprio dalla cittadina della Provincia di Messina è partito per una impresa realmente molto coraggiosa: arrivare a Londa in bicicletta.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia sostiene il viaggio di Domenico e ne appoggia soprattutto le motivazioni: la sensibilizzazione delle comunità nei confronti del volontariato e della solidarietà ed un messaggio rivolto alle giovani generazioni per mostrare che nulla è impossibile, se lo si vuole. L’impresa del Fratello Domenico ha anche l’obiettivo di finanziare l’acquisto di un’ambulanza per la propria Misericordia, ma anche il sostegno ad altre associazioni di volontariato del suo territorio tra queste la Onlus “Fabrizio Ripa” di Villafranca Tirrena, ADMO di Milazzo e la CFU Italia.

Il viaggio sarà ancora lungo il Fratello dovrà attraversare l’arco alpino, per giungere in Svizzera, in Francia e poi, attraversando il Canale della Manica, l’Inghilterra.
In questi tre giorni che passerà a Firenze, dove lo ha raggiunto la moglie Angela, Domenico “ricaricherà le batterie” per affrontare il resto del viaggio. Tutte le Misericordie d’Italia tifano per lui!!