8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

E’ nata la Misericordia di Cascia

E’ nata la Misericordia di Cascia

Aprile 18, 2019 - 17:56

È nata ufficialmente la Misericordia di Cascia. Dopo il dramma del terremoto in Centro Italia è sbocciato un fiore di speranza, grazie all’impegno di Sorelle e Fratelli che hanno deciso di fare della solidarietà e della misericordia le basi fondanti di una nuova realtà.

Lo scorso 17 Aprile con atto notarile, si è costituita la nuova Confraternita Di Misericordia Di Cascia dedicata ad "Angela Paoletti".
La Confraternita è nata anche grazie alla Confederazione Nazionale delle Misericordie, dell’Area Emergenze e all’impegno di un Fratello Speciale, Fulvio Barbagallo. Fondamentale anche il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Cascia, alle Misericordie Umbre, alle Contrade di Siena.

Le basi per la nascita di questa Misericordia sono state gettate dopo il 30 ottobre 2016 quando a seguito della seconda ondata del sisma del Centro Italia, è stato allestito a Cascia il campo di accoglienza della Confederazione Nazionale, all’interno del quale si sono alternati fino al 28 gennaio 2017 numerose Sorelle e Fratelli in aiuto della popolazione.