8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Fine settimana con Form.It Lazio

Fine settimana con Form.It Lazio

Marzo 24, 2018 - 10:46

San Romano a Roma, oltre 100 confratelli di tutto il Lazio colorano di giallo-ciano le sale e le aule dei diversi percorsi formativi e di aggiornamento in programma.

In una splendida mattinata di sole si apre oggi il Form.It Lazio, dedicata ai formatori, ai governatori e componenti il Magistrato, agli OLP di servizio civile delle Misericordie. Ospiti della confraternita e della parrocchia di San Romano a Roma, oltre 100 confratelli di tutto il Lazio colorano di giallo-ciano le sale e le aule dei diversi percorsi formativi e di aggiornamento in programma.

Questa mattina tutti insieme accolti dal Correttore della Misericordia che ha introdotto i lavori indicando nella settimana santa che sta per iniziare il percorso ideale di un confratello, fatto di condivisione della sofferenza e di chiara visione della resurrezione. Poi Stefano Santangeli, consigliere di presidenza delegato alla formazione, spiega il senso della figura di dirigente e formatore della Misericordia, richiamando la responsabilità grande che rivestono verso la fratellanza, l'intero Movimento e la comunità del territorio. Prima di essere tecnicamente preparati i quadri dirigenti della Misericordia devono riscoprire quotidianamente la gioia del dono e del vivere un'esperienza di vera amicizia con i volontari e di solidarietà con il prossimo.

A metà mattinata la plenaria si divide in più aule dove i confratelli approfondiranno gli specifici temi.
Il Form.It proseguirà fino a domani per completare i percorsi di formazione generale nazionali.