8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Giornata Mondiale della Gioventù

Giornata Mondiale della Gioventù

Gennaio 30, 2019 - 15:54

A conclusione dell’evento una delegazione di volontari al galà organizzato dal Presidente della Repubblica di Panama

Terminata la Giornata Mondiale della Gioventù di Panama, il gruppo composto da 41 tra Fratelli e Sorelle delle Misericordie che si è occupato del soccorso sanitario sta godendo di un momento di riposo. Il Panama-Team delle Misericordie ha lavorato instancabilmente per soccorrere ed aiutare tutti coloro che hanno avuto necessità di soccorso sanitario in collaborazione con Samer del Benemérito Cuerpo de Bomberos de la Repùblica di Panama e con l’Ordine di Malta.

E per premiare l’impegno e la dedizione del gruppo e di tutti gli altri team internazionali presenti, il Presidente della Repubblica di Panama Juan Carlos Varela ha organizzato nella serata di ieri un galà di ringraziamento. Il Presidente Varela ha ringraziato tutti coloro che si sono occupati del soccorso sanitario e con loro personalmente anche le Misericordie, come testimoniano le immagini.
Già sabato scorso prima dell’inizio del servizio durato 24 ore per supportare i pellegrini durante i momenti più importanti della GMG, il Ministro della Salute panamense si era recato a salutare i volontari direttamente nella spianata del Metro Park.

Un’esperienza importante quella del Panama Team che continuerà nei prossimi giorni con il raduno dei giovani del Cammino Neocatecumenale.