Giubileo: Ultimi posti per partecipare al Viaggio in Terra Santa

Giubileo: Ultimi posti per partecipare al Viaggio in Terra Santa

Gennaio 07, 2016 - 10:30

Si sta completando il gruppo di pellegrini per il viaggio in Terra Santa in programma dal 14 al 21 marzo 2016. La Confederazione Nazionale, sentendo proprio l’appello a camminare, a mettersi in movimento come “homo viator” ha promosso un pellegrinaggio nazionale nella Terra di Gesù. Andremo anche a visitare la Misericordia di Betlemme e i luoghi dove i volontari fanno attività.

Il Programma di massima

14 marzo - Tel Aviv - Nazareth

Arrivo a Tel Aviv, Incontro con la guida e con il pullman privato e visita all’acque dotte di Cesarea Marittima (operativi volo permettendo). Salita al Monte Carmelo e visita del santuario di Stella Maris. Continuazione per la Galilea. Arrivo in serata a Tiberiade. Sistemazione in Casa Nova a Nazareth - cena

15 marzo - Nazareth – Cana – Monte Tabor

Prima colazione in Casa. Al mattino visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Cana di Galilea e proseguimento per il Tabor, monte della Trasfigurazione. Rientro in Casa Nova - cena e pernottamento.

16 marzo - Lago di Galilea

Prima colazione in Casa. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato di Pietro e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata in battello del lago di Tiberiade e pranzo in un Kibbutz. Rinnovo delle promesse battesimali presso il fiume Giordano. Rientro in Casa Nova - cena e pernottamento.

17 marzo - Nazareth– Mar Morto – Gerico

Prima colazione in Casa. Scendendo la valle del Giordano si giunge al Mar Morto: sosta per la visita di Qumran dove, nelle grotte, furono trovati antichi manoscritti della Bibbia. Se il tempo a disposizione lo permette, sosta sul Mar Morto. Pranzo in ristorante Gerico. Breve visita della Città piu antica del Mondo. Sistemazione in Casa Nova a Betlemme - cena e pernottamento.

18 marzo - Betlemme – Ain Karem

Prima colazione in Casa. Partenza per Betlemme, visita della basilica della Natività e del Campo dei Pastori. Pranzo in ristorante – visita alla sede della Misericordia e alle strutture dove operano i volontari provenienti dall’Italia. Rientro in Casa Nova - cena e pernottamento.

19 marzo - Festa di San Giuseppe - Gerusalemme

Al mattino visita di Gerusalemme: visita del Monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna ed alla grotta dell’arresto di Gesù, Pranzo Nel pomeriggio, chiesa di S. Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo, il Cenacolino e la chiesa della Dormizione di Maria. Sistemazione in Casa Nova a Gerusalemme - cena e pernottamento

20 marzo – Domenica delle Palme - Gerusalemme

Prima colazione in Casa. Al mattino salita alla Spianata del Tempio, visita al Muro della Preghiera, la chiesa di S. Anna e Piscina Probatica. chiesa della Flagellazione, basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro Pranzo.

Nel pomeriggio - partecipazione alla processione delle Palme in Gerusalemme e arrivo alla Basilica del Santo Sepolcro - Rientro in Casa Nova - cena e pernottamento.

21 marzo –- Tel Aviv – Italia

Di buon ora partenza per l’aeroporto di Tel Aviv e rientro in Italia in mattinata.

Per scaricare il Programma e tutte le info, clicca qui:

Terra Santa 2016 - Programma
L’ospitalità, per scelta di condivisione, sarà in strutture del mondo religioso.

Per info e prenotazioni: tel. 06/4456243 (sede Roma), 055/326111 (sede Firenze); betlemme@misericordie.org.