Il futuro è giovane: dal 20 al 22 ottobre a Palermo quarta edizione dell’High School nazionale

Il futuro è giovane: dal 20 al 22 ottobre a Palermo quarta edizione dell’High School nazionale

Ottobre 11, 2017 - 19:44

Promosso dal Centro Studi “Alfredo Merlini” e dalla Confederazione Nazionale Misericordie

“Il futuro è giovane. Le Misericordie e il loro capitale resiliente” è questo il titolo della quarta edizione della High School rivolta ai dirigenti, responsabili e coordinatori delle Misericordie Italiane promosso dal Centro Studi “Alfredo Merlini” e dalla Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia che si svolgerà a Palermo dal 20 al 22 ottobre Saracen Sands Resort e Congress Centre.

La High School si riconferma come luogo privilegiato per la formazione interna e la crescita della classe dirigente per approfondire gli aspetti valoriali e motivazionali dell’essere Misericordie. Un momento di verifica e riflessione che guarderà con maggiore attenzione al futuro ed in particolare dei prossimi 4 anni di mandato del Consiglio Nazionale delle Misericordie, ma anche oltre trovando una prospettiva comune a tutto il movimento.

Obiettivo principale di questa edizione è quello di tracciare un percorso di discussione sulle priorità dei prossimi 4 anni di mandato ed evidenziare l’attenzione sui giovani sia a livello locale che nazionale.

Il programma dell’evento è particolarmente ricco prevede gli interventi tra gli altri del professor Giorgio Fiorentini dell’Università Bocconi di Milano e di tutti i componenti del Consiglio di Presidenza delle Misericordie italiane. Da segnalare, sabato 21 ottobre la presenza di Don Calogero Cerami Docente di Patristica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Le nuove leve delle Misericordie saranno protagonisti sabato sera a partire dalle 18 nel cuore della città di Palermo all’interno del Convento del Carmine Maggiore (Piazza Carmine 22) con un aperitivo organizzato da e GeMMe il movimento giovanile delle Misericordie.

L’evento aprirà venerdì 20 ottobre dalle 15 e terminerà alle 20, sabato 20 ottobre i lavori si svolgeranno dalle 9 alle 17 ed infine domenica mattina si inizierà alle 8 con la Santa Messa per terminare alle 12,30. I colleghi Giornalisti sono invitati a partecipare alle sessioni, e sono invitati al pranzo di sabato 21 ottobre ed all’aperitivo con le GeMMe. Per confermare la propria presenza contattare l’Ufficio Comunicazione.

in allegato il programma dell’evento

 

AllegatoDimensione
PDF icon high17programmaDEF.pdf221.09 KB