Le ultime notizie

Latest

Accoglienza di tre migranti presso la Misericordia di Piana degli Albanesi

La Misericordia di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo, ha accolto e ospitato per alcuni giorni, dal 12 al 14 ottobre, tre migranti provenienti dal centro di Accoglienza di Isola di Capo Rizzuto in Calabria; questo perché i tre migranti,

Read More

"Il futuro è giovane" ultimi giorni per le iscrizioni

Le consorelle e i confratelli (oltre ai partecipanti già invitati direttamente e prenotati) che desiderassero partecipare sono benvenute/i.
Potranno prenotarsi:

Read More

“Io non rischio” tantissimi i volontari nelle piazze d’Italia

Sono state in tutto 52 le Misericordie italiane coinvolte nelle iniziative, i Fratelli e le Sorelle delle varie Confraternite sono diventati uno strumento attivo di comunicazione delle buone pratiche di Protezione Civile.

Read More

Le Misericordie aderiscono a “Io non rischio”

Le Misericordie Italiane aderisco a “Io non rischio”, campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile che si svolgerà sabato 14 ottobre in tutti i capoluoghi di provincia.

Read More

Le Misericordie a REAS: un grande successo

Bilancio positivo per la seconda partecipazione della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia a REAS Salone dell’Emergenza, che si è svolto venerdì sabato e domenica scorsi alla Fiera di Montichiari.

Read More

Presentato in Trentino Alto Adige il servizio di Elisoccorso delle Misericordie

Questa mattina a Bolzano è stato presentato il servizio di Elisoccorso delle Misericordie in Trentino Alto Adige.

Read More

Le Misericordie d’Italia a REAS

Quest’oggi protagoniste le unità cinofile e le attività di formazione e simulazione. Nel pomeriggio volo dimostrativo dell’elisoccorso per la stampa.

Read More

Pagine