• Alzaia: il tour continua in Toscana

    Alzaia: il tour continua in Toscana

  • “Una storia con il Sud”, al via il concorso per i migliori video sul riscatto sociale

    “Una storia con il Sud”, al via il concorso per i migliori video sul riscatto sociale

  • Riassegnazione contributi ambulanze e b.s. anni precedenti

  • Pubblicati gli importi del 5 x 1000 esercizio 2012

Alzaia: il tour continua in Toscana

Il 22 aprile è iniziato il tour in Toscana di Alzaia. In ogni coordinamento, il Laboratorio della Confederazione viene spiegato e approfondito con coordinatori, governatori e volontari. Un momento privilegiato che la Federazione toscana dedica al percorso di Alzaia.

Dopo la Versilia e Massa, Alzaia va a  Grosseto, Siena, Empoli, Pisa, e così via via presso tutti i coordinamenti. I verbi dell'essere, fare, raccontare e sviluppare si "propagano" anche in Toscana.

Leggi tutto...

“Una storia con il Sud”, al via il concorso per i migliori video sul riscatto sociale

La Fondazione CON IL SUD lancia Una storia con il Sud, un’iniziativa per promuovere la diffusione delle buone pratiche attraverso una modalità nuova e di rete: un contest rivolto a tutte le organizzazioni non profit che operano nel Mezzogiorno e ai videomaker, per raccontare storie di riscatto al Sud con video della durata massima di 3 minuti.

L’iniziativa prevede due fasi: la prima è rivolta alle organizzazioni non profit che, dal 14 aprile al 30 maggio 2014, possono proporre una loro storia, una loro esperienza relativa ad un progetto o intervento sul territorio. La seconda fase (1 giugno – 13 luglio 2014) è rivolta ai videomaker interessati a raccontare una di queste storie, con qualsiasi tipo di approccio, tecnica o genere e in un tempo non superiore ai 180 secondi.

Una Giuria di Qualità e una Giuria popolare sul web individueranno i migliori video e i “soggetti” più interessanti proposti dalle associazioni. Sono previsti riconoscimenti di oltre 15 mila euro. La scadenza del bando per in videomaker è il 13 Luglio 2014.

Info e partecipazione su: www.esperienzeconilsud.it/unastoriaconilsud

@ConilSud #unastoriaconilsud

Leggi tutto...

Riassegnazione contributi ambulanze e b.s. anni precedenti

Sulla gazzetta Ufficiale n. 74 del 29/3/2014 è stato pubblicato l'avviso del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali relativo all'ottemperanza delle sentenze del T.A.R. Lazio e del Consiglio di Stato, riguardo alle somme indebitamente percepite dalla Croce Rossa Italiana sui contributi ex art.96 L. 342/2000 (ambulanze  e beni strumentali), per la riassegnazione delle somme rimanenti a seguito della rideterminazione per le annualità 2004 e 2005 e delle annualità 2000-2001-2002-2003, relativamente agli aventi diritto interessati che non abbiano presentato una valida o tempestiva istanza ai sensi dei precedenti avvisi (vedi notizia del 2 gennaio 2013). Le associazioni che vantino diritto alla restituzione delle somme devono presentare entro e non oltre il termine di 45 giorni dalla pubblicazione del comunicato apposite istanze redatte sul modello allegato 1.

Gli elenchi relativi alle associazioni che possono presentare istanza e il modello istanza sono consultabili al sito:

http://www.lavoro.gov.it/AreaSociale/Volontariato

Gli uffici rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Leggi tutto...

Pubblicati gli importi del 5 x 1000 esercizio 2012

L'Agenzia delle Entrate ha reso pubblici, dal 9 Aprile 2014, gli elenchi contenenti gli importi relativi al 5 x 1000 esercizio 2012. Nel ricordarvi che il 7 maggio scade il termine ultimo per l'iscrizione agli elenchi 2014, si allegano gli importi relativi all'esercizio 2012.

Gli uffici rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Leggi tutto...
Previous
Succ.

Misericordie Newsletter
Le news del sito nella tua casella email
Ricezione
Cerca la Misericordia più vicina
Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria
Social Network
Login - Crea Account