Dalla Confederazione

Assemblea Nazionale: Aggiornamenti e modalità di prenotazione

Aprile 08, 2017 - 12:42

L’originale della convocazione, con il “codice di autenticazione” è stato inviato per posta cartacea.

Si informa inoltre che , come lo scorso anno, la procedura di accreditamento avviene on line sul portale Primis Web, dove nei prossimi giorniverranno caricati i documenti utili alla discussione dell’ordine del giorno.

 Nei file di seguito ci sono:

·Convocazione

·Programma di massima

·Scheda di prenotazione – (già trasmessa con precedente mail)

·Lista candidati

·Modulo richiesta VOTO PER CORRISPONDENZA

La Confederazione Nazionale delle Misericordie gestirà i servizi sanitari nei Musei Vaticani

Marzo 14, 2017 - 15:37

Dal prossimo 20 marzo le Misericordie Italiane gestiranno i servizi sanitari all’interno dei Musei Vaticani. La decisione è stata ufficializzata questa mattina con la firma della convenzione tra Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia e la Direzione Sanità e Igiene del Governatorato di Città del Vaticano. In particolare i firmatari dell’atto sono stati Roberto Trucchi, Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e il Dottor Alfredo Pontecorvi Direttore della Direzione Sanità e Igiene del Vaticano.

Al via la nuova Campagna di Adesione Volontari 2017

Febbraio 28, 2017 - 11:41

Gli Strumenti:

VIDEO:

Al fine di comunicare di più e meglio, a tutta l'utenza, e in particolare ai giovani, si utilizza per la campagna il videoclip musicale (qui il link) del giovane rapper “Alocin” (Nicola), confratello di Misericordia. La canzone, dal titolo “Tutto pesa la metà”, è un inno a fare volontariato, a indossare i nostri colori e a far parte della grande famiglia delle Misericordie.

Un servizio alle Misericordie per ogni questione legale relativa ai MIGRANTI

Giugno 07, 2016 - 11:52

Altrodiritto svolge attività di riflessione e di ricerca sui temi dell'emarginazione sociale, della devianza, delle istituzioni penali e del carcere, nell'intento di meglio garantire i soggetti più deboli.
Dal 2001 è impegnato sul tema migranti.
Comincia così una collaborazione in particolare per gli operatori del Consorzio e le equipe delle Misericordie in relazione all'assistenza legale ai migranti accolti, attraverso consulenze tecniche, formazione e ricerca.

Trucchi e Corsinovi in audizione alla Commissione Antimafia

Giugno 28, 2017 - 01:15

Trucchi e Corsinovi hanno risposto ad una serie di domande poste dalla Commissione per fare piena luce sulla vicenda relativa alla Misericordia di Isola Capo Rizzuto. Entrambi, dopo una presentazione iniziale nella quale hanno illustrato le caratteristiche e le funzioni della Confederazione Nazionale delle Misericordie, si sono messi a disposizione dei componenti della commissione per richieste e chiarimenti con il preciso scopo di contribuire a far emergere la verità su quanto accaduto all’interno della Misericordia di Isola Capo Rizzuto.

Scomparsa Fabio Bresci: il Cordoglio della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia

Giugno 21, 2017 - 13:41

Con la costituzione della Federazione Regionale Toscana, Bresci aveva assunto la funzione di componente del collegio dei revisori dei conti, nell’ultimo anno, inoltre, aveva messo le sue competenze al servizio dell’intero Movimento ricevendo la responsabilità di consulente per tutta l’area del bilancio e della contabilità della Confederazione.

Nuovo Consiglio di Presidenza della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia

Giugno 10, 2017 - 20:41

Gli organi di garanzia hanno proceduto alla elezione al proprio interno del presidente dei Probiviri, nella persona di Francesco Pagliai, del Presidente dei Sindaci Revisori confermando Lorenzo Polvani, affidando il coordinamento del Consiglio dei Saggi a Clemente Zileri Dal Verme. Successivamente il Consiglio Nazionale ha eletto i componenti del Consiglio di Presidenza, organo di governo delle Misericordie, attribuendo le specifiche deleghe.  

Il Consiglio di Presidenza sarà così composto:

integraAzioni

Maggio 31, 2017 - 10:00

L’idea da cui siamo partiti è quella di pensare all’interazione tra volontariato, sport e cultura come strumenti per favorire un percorso che promuova una più ampia e migliore conoscenza del prossimo. Un prossimo facilmente individuabile in quei molti cittadini che con i fenomeni migratori hanno raggiunto la nostra città.

Pagine

Abbonamento a Dalla Confederazione