8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dalla Confederazione

Progetto Links: “Missione Salute” si sposta a Sassari. Venerdì e sabato in corso Angioj dalle 9,30 alle 13,30

Giugno 25, 2019 - 15:21

Dopo Cagliari saranno presenti nella città del nord della regione gli ambulatori mobili delle Misericordie d’Italia con volontari, medici ed infermieri che accoglieranno tutte le persone con difficoltà economiche o sociali per visite e controlli.

È a Firenze il Fratello Domenico Romano che sta viaggiando da Spadafora a Londra

Giugno 20, 2019 - 00:32

Dalla Sicilia a Londra 2700 km in bici per far conoscere la cultura del volontariato e della solidarietà. È Arrivato a Firenze il Fratello Domenico Romano, volontario della Misericordia di Spadafora che proprio dalla cittadina della Provincia di Messina è partito per una impresa realmente molto coraggiosa: arrivare a Londa in bicicletta.

Progetto Links: “Missione Salute” in Sardegna visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

Giugno 20, 2019 - 00:26

In Sardegna per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Sbarca in due città della Regione: Cagliari e Sassari il progetto “Missione salute”. In entrambi i capoluoghi saranno presenti gli ambulatori mobili delle Misericordie d’Italia con volontari, medici ed infermieri che accoglieranno tutte le persone con difficoltà economiche o sociali per visite e controlli.

Incontro CRI, Anpas e Misericordie sul profilo dell’autista soccorritore: al centro la qualità del soccorso.

Giugno 14, 2019 - 11:17

Chiari i punti fondamentali: il soccorritore è la figura chiave rispetto alla quale è importante giungere a una standardizzazione formativa, che deve incentrarsi sul limite massimo di 200 ore, conforme agli standard internazionali nella materia; la guida del mezzo di soccorso può costituire abilitazione ed idoneità ulteriore, ma non elemento caratterizzante dell’assistenza al cittadino; le Reti Associative devono essere ente certificatore accreditato del percorso formativo del soccorritore.

MoveUp: 2500 Sorelle e Fratelli in festa

Giugno 11, 2019 - 20:34

Duemilacinquecento tra Sorelle e Fratelli hanno partecipato a MoveUp il meeting per celebrare i 120 anni del Movimento delle Misericordie. Per tre giorni in ogni strada ed in ogni angolo della città di Lucca si potevano trovare i volontari provenienti da tutta Italia, che seguivano le attività proposte dal ricco programma che caratterizzava l’evento.

San Martino Santo Patrono del Volontariato e della Solidarietà per tutta Italia

Giugno 09, 2019 - 11:42

San Martino Santo Patrono del Volontariato e della Solidarietà per tutta Italia. Ad annunciarlo  il Presidente Nazionale delle Misericordie Roberto Trucchi.

Individuare San Martino quale Santo Patrono del Volontariato e della Solidarietà per tutta l’Italia. A proporlo questa mattina Roberto Trucchi Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia con il sostegno del CTG (Centro Turistico Giovanile), in memoria della Sorella Maria Pia Bertolucci.

“MoveUP”: 2500 volontari invadono Lucca

Giugno 08, 2019 - 13:17

L’obiettivo è stato raggiunto: in 2500 hanno colorato Lucca di Giallociano. Sono stati tantissimi i volontari provenienti da ogni parte d’Italia che si sono riuniti a Lucca per celebrare i 120 anni del “Movimento”. Tantissimi i giovani volontari presenti che si sono riversati in ogni angolo della città portando la loro allegria e contagiando anche tutti i cittadini.

“MoveUP”: conclusa la prima giornata.

Giugno 07, 2019 - 19:45

Una giornata particolarmente intensa quella che ha dato il via a “MoveUp. Fratelli in Movimento” il meeting per celebrare i 120 anni della Confederazione Nazionale delle Misericordie in corso a Lucca fino al 9 giugno.
Tantissimi già nella prima giornata i volontari presenti che hanno colorato con le loro divise giallociano tutta la città. La mattina si è svolto il Convegno Nazionale dei Correttori delle Misericordie con la prestigiosa presenza del Presidente della CEI Gualtiero Bassetti.

“MoveUP”: parte domani a Lucca il Meeting per celebrare i 120 anni del Movimento

Giugno 06, 2019 - 16:55

Prende il via domani e terminerà domenica “MoveUp. Fratelli in Movimento” il meeting per celebrare i 120 anni della Confederazione Nazionale delle Misericordie. Saranno presenti volontari provenienti da ogni parte d’Italia che potranno partecipare a momenti istituzionali di formazione ed intrattenimento. L’iniziativa ha il patrocinio della Camera dei Deputati.

Progetto Links: “Missione Salute” a Palermo venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno

Maggio 29, 2019 - 12:08

In Sicilia per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Arriva a Palermo il progetto “Missione salute” gli ambulatori mobili delle Misericordie d’Italia con volontari, medici ed infermieri accoglieranno tutte le persone con difficoltà economiche o sociali per visite e controlli.

Pagine

Abbonamento a Dalla Confederazione