News Giubileo

Anche da Capezzano Pianore al Giubileo dei Volontari

Agosto 11, 2016 - 09:26
Posted in:

Questo il programma:

Ritrovo in piazza degli Alpini a Capezzano P.re, partenza ore 4 per ROMA. 

Durante il tragitto sosta per la prima colazione.

Arrivo in PIAZZA SAN PIETRO. 
Ritiro e consegna dei ticket ingresso al GIUBILEO DEI VOLONTARI E DEGLI OPERATORI DELLA MISERICORDIA

Ore 10 S. Messa celebrata dal Santo Padre durante la quale verrà canonizzata la Beata M. Teresa di Calcutta.

Ore 12 Angelus.

Al termine pranzo libero

Pomeriggio libero e ripartenza prevista per le ore 18 con sosta per la cena.

 

Incontro nazionale dei Correttori: intensa e partecipata la due giorni romana

Aprile 12, 2016 - 18:34
Posted in:

La due giorni di lavori si è aperta questa mattina (12 aprile) con i saluti del Segretaio Generale CEI Mons. Galantino, a cui ha fatto seguito la meditazione sul tema della Misericordia nel contesto del Giubileo, artcolata in due relazioni fondamentali. La prima, "Ruolo e compito del Correttore" è stata presentata dal correttore nazionale Mons. Franco Agostinelli, mentre la seconda, "Configurazione giuridica del Correttore all’interno della Misericordia e collaborazione con gli organismi giuridici", è stata presentata dal presidente della Confederazione Nazionale Roberto Trucchi.

Incontro nazionale dei Correttori: ecco il programma e la scheda di prenotazione

Marzo 02, 2016 - 09:58
Posted in:

Nei link sottostanti potete scaricare il programma ufficiale e la scheda di prenotazione. Per confermare la presenza siete invitati a compilare la scheda allegata secondo i termini indicati.

Per le prenotazioni e la logistica (biglietteria viaggi) potete rivolgervi alla Sig.ra Eleonora Amici (tel: 06/4456243 – roma@misericordie.org – dalle ore 9.00 alle ore 15.00).

 

SAVE THE DATE: Il 12 e 13 aprile l'incontro nazionale dei Correttori

Febbraio 05, 2016 - 15:27
Posted in:

Nell’Anno Straordinario del Giubileo della misericordia le Misericordie impegnati su molti fronti: il ricco calendario prevede anche un Incontro Nazionale dei Correttori, promosso dal Collegio Nazionale dei Correttori Regionali e convocato dal Correttore Nazionale Mons. Franco Agostinelli, Vescovo di Prato che si terrà il 12 e 13 aprile prossimi a Roma.

In questo straordinario percorso di riflessione e di preghiera, un ruolo di primo piano spetta certamente ai correttori, responsabili della formazione spirituale dei confratelli in tutta Italia.

Traslazione spoglie di San Pio a Roma: ampia partecipazione delle Misericordie

Febbraio 04, 2016 - 13:13
Posted in:

Le spoglie di San Pio sono arrivate nella mattinata di ieri nella basilica di San Lorenzo fuori del Mura a Roma, prima tappa dell'evento giubilare voluto da Papa Francesco. Sono un migliaio i fedeli che hanno atteso l'arrivo del frate da Pietralcina, nonostante il maltempo: numerosi gli anziani e i malati. L'evento rientra tra le attività dell'anno Giubilare che ormai da due mesi continua a permettere l'apertura delle Porte Sante della Misericordia in tutto il mondo.

“Non serve l’ambulanza, bastano i tuoi piedi!”: in occasione del Giubileo, le Misericordie laziali puntano al senso spirituale dell'impegno

Gennaio 17, 2016 - 09:11
Posted in:

L’incontro è stato guidato dal Correttore spirituale regionale, Don Fabrizio Borrello ed animato da Don Antonio Sciugliuzzo, Correttore spirituale della Misericordia di Ariccia.

La giornata – divisa in due parti – si è aperta con il saluto del Presidente regionale, Fernando Nasoni, il quale ha voluto porre l’accento sull’importanza del riscoprire le opere di Misericordia spirituali: in una società sempre più dell’apparenza, esse ci devono guidare e devono essere per noi stimolo a comprendere il valore vero delle scelte che facciamo e delle azioni che compiamo.

Giubileo: dalla Sicilia alla Sardegna, dal Lazio alla Puglia, le Assemblee in preparazione dell'Anno Santo

Gennaio 16, 2016 - 11:22
Posted in:

Sull'esempio del Vangelo, la Confederazione ha raccolto e formato un primo gruppo di 72 confratelli che nei diversi territori si dedichino in questo anno ad aiutare e animare l'azione delle Misericordie sul Giubileo a partire dalla propria realtà locale, attivando occasioni di crescita spirituale, motivazionale, di approfondimento ma anche di contaminazione e di opere nuove per la comunità.

Grottammare: Aperta la Porta Santa

Dicembre 14, 2015 - 07:20
Posted in:

La Misericordia di Grottammare ha partecipato all'apertura della Porta Santa della Misericordia da parte del Vescovo, che si è tenuta ieri Domenica 13/12/2015 presso la Cattedrale della Chiesa della Marina di S.Benedetto del Tronto, ufficializzando per il territorio della Riviera delle Palme il Giubileo della Misericordia. I Confratelli in Veste Storica e alcuni in divisa da servizio hanno preso parte al corteo da piazza della libertà fino a piazza Nardone. Inoltre la Misericordia di Grottammare ha garantito l'assistenza sanitaria all'evento con l'Ambulanza.

Pagine

Abbonamento a News Giubileo