News Giubileo

Incontro nazionale dei Correttori: intensa e partecipata la due giorni romana

Aprile 12, 2016 - 18:34
Posted in:

La due giorni di lavori si è aperta questa mattina (12 aprile) con i saluti del Segretaio Generale CEI Mons. Galantino, a cui ha fatto seguito la meditazione sul tema della Misericordia nel contesto del Giubileo, artcolata in due relazioni fondamentali. La prima, "Ruolo e compito del Correttore" è stata presentata dal correttore nazionale Mons. Franco Agostinelli, mentre la seconda, "Configurazione giuridica del Correttore all’interno della Misericordia e collaborazione con gli organismi giuridici", è stata presentata dal presidente della Confederazione Nazionale Roberto Trucchi.

Incontro nazionale dei Correttori: ecco il programma e la scheda di prenotazione

Marzo 02, 2016 - 09:58
Posted in:

Nei link sottostanti potete scaricare il programma ufficiale e la scheda di prenotazione. Per confermare la presenza siete invitati a compilare la scheda allegata secondo i termini indicati.

Per le prenotazioni e la logistica (biglietteria viaggi) potete rivolgervi alla Sig.ra Eleonora Amici (tel: 06/4456243 – roma@misericordie.org – dalle ore 9.00 alle ore 15.00).

 

SAVE THE DATE: Il 12 e 13 aprile l'incontro nazionale dei Correttori

Febbraio 05, 2016 - 15:27
Posted in:

Nell’Anno Straordinario del Giubileo della misericordia le Misericordie impegnati su molti fronti: il ricco calendario prevede anche un Incontro Nazionale dei Correttori, promosso dal Collegio Nazionale dei Correttori Regionali e convocato dal Correttore Nazionale Mons. Franco Agostinelli, Vescovo di Prato che si terrà il 12 e 13 aprile prossimi a Roma.

In questo straordinario percorso di riflessione e di preghiera, un ruolo di primo piano spetta certamente ai correttori, responsabili della formazione spirituale dei confratelli in tutta Italia.

Traslazione spoglie di San Pio a Roma: ampia partecipazione delle Misericordie

Febbraio 04, 2016 - 13:13
Posted in:

Le spoglie di San Pio sono arrivate nella mattinata di ieri nella basilica di San Lorenzo fuori del Mura a Roma, prima tappa dell'evento giubilare voluto da Papa Francesco. Sono un migliaio i fedeli che hanno atteso l'arrivo del frate da Pietralcina, nonostante il maltempo: numerosi gli anziani e i malati. L'evento rientra tra le attività dell'anno Giubilare che ormai da due mesi continua a permettere l'apertura delle Porte Sante della Misericordia in tutto il mondo.

“Non serve l’ambulanza, bastano i tuoi piedi!”: in occasione del Giubileo, le Misericordie laziali puntano al senso spirituale dell'impegno

Gennaio 17, 2016 - 09:11
Posted in:

L’incontro è stato guidato dal Correttore spirituale regionale, Don Fabrizio Borrello ed animato da Don Antonio Sciugliuzzo, Correttore spirituale della Misericordia di Ariccia.

La giornata – divisa in due parti – si è aperta con il saluto del Presidente regionale, Fernando Nasoni, il quale ha voluto porre l’accento sull’importanza del riscoprire le opere di Misericordia spirituali: in una società sempre più dell’apparenza, esse ci devono guidare e devono essere per noi stimolo a comprendere il valore vero delle scelte che facciamo e delle azioni che compiamo.

Giubileo: dalla Sicilia alla Sardegna, dal Lazio alla Puglia, le Assemblee in preparazione dell'Anno Santo

Gennaio 16, 2016 - 11:22
Posted in:

Sull'esempio del Vangelo, la Confederazione ha raccolto e formato un primo gruppo di 72 confratelli che nei diversi territori si dedichino in questo anno ad aiutare e animare l'azione delle Misericordie sul Giubileo a partire dalla propria realtà locale, attivando occasioni di crescita spirituale, motivazionale, di approfondimento ma anche di contaminazione e di opere nuove per la comunità.

Grottammare: Aperta la Porta Santa

Dicembre 14, 2015 - 07:20
Posted in:

La Misericordia di Grottammare ha partecipato all'apertura della Porta Santa della Misericordia da parte del Vescovo, che si è tenuta ieri Domenica 13/12/2015 presso la Cattedrale della Chiesa della Marina di S.Benedetto del Tronto, ufficializzando per il territorio della Riviera delle Palme il Giubileo della Misericordia. I Confratelli in Veste Storica e alcuni in divisa da servizio hanno preso parte al corteo da piazza della libertà fino a piazza Nardone. Inoltre la Misericordia di Grottammare ha garantito l'assistenza sanitaria all'evento con l'Ambulanza.

Pagine

Abbonamento a News Giubileo