Porto S. Stefano: "Misericordia News", ecco la nuova voce delle Misericordie

Porto S. Stefano: "Misericordia News", ecco la nuova voce delle Misericordie

Gennaio 29, 2016 - 13:22
Posted in:

E' appena uscita ‘MisericordiaNews’, la nuova rivista realizzata dalla Confraternita di Misericordia di Porto S. Stefano. Le prime copie sono già state distribuite, a titolo gratuito, alle famiglie di Porto S. Stefano, direttamente nella cassetta postale.

La rivista, uscita a titolo sperimentale con un numero 0, vuol essere un importante strumento di approfondimento con cui la Misericordia si presenta sulle principali attività istituzionali nonché su argomenti di più ampio respiro.

Nel corso del 2016, si trasformerà in periodico, su temi come la sanità, marginalità, giovani, volontariato, terza età, sussidiarietà nonché su argomenti di cultura locale.

La distribuzione è gratuita grazie alla collaborazione di alcuni sponsor (Ditta Nepi Allestimenti Veicoli, Farmacia Palermo, Centro Sportivo La Rosa, Argentario Carburanti, Vivo Ristorazione F.lli Manno, Pizzeria ‘La Regina di Napoli’, e l’Hotel Ristorante Baia d’Argento) che hanno creduto a questo progetto e soprattutto all’impegno dei volontari per la stesura degli articoli e la ricerca delle immagini.

Lo scopo è quello di dare un piccolo contributo culturale, offrendo ai confratelli e alle consorelle, ma anche a tutti i lettori vicini al nostro mondo, uno strumento in più per informarsi e conoscere in modo più approfondito il mondo del volontariato.

E’ con questo spirito che la Confraternita ha dato vita a questo nuovo canale di informazione che si affiancherà al sito istituzionale www.confraternita.org, attivo già da diversi anni.