Progetto SVE


Firenze, 1 agosto 2017

Un’ottima notizia per il nostro impegno per il Servizio Volontario Europeo! Il progetto SVE “Non di Solo Pane” è stato approvato…SI PARTE!!!!

È stato appena pubblicato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani l’esito della valutazione dei numerosi progetti presentati, alla scadenza del 26 aprile 2017, da enti di tutta Italia. Il nostro bel progetto SVE, in partenariato con la Venerabile Arciconfraternita di Firenze e la Santa Casa da Misericordia di Lisbona, è risultato tra i pochi finanziati. Ne siamo orgogliosi, e siamo ancora più felici di aprire una “via internazionale” per la crescita dei giovani!

A questo link potete scaricare la scheda sintetica del progetto


Aspettiamo le vostre candidature!

Mandateci, all’indirizzo gemme@misericordie.org o ad alzaia@misericordie.org , entro il 28 agosto, i seguenti documenti (trovate in allegato i modelli):

Il vostro breve curriculum in formato Europass


La “lettera” in cui vi presentate e ci parlate delle vostre passate ed attuali esperienze di volontariato, dei vostri viaggi e soggiorni all’estero, della motivazione che vi spinge a candidarvi per passare 9 mesi in Portogallo con il progetto “Non di Solo Pane”

La manifestazione di interesse


Per informazioni e chiarimenti:

Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia
Selene Pera: gemme@misericordie.org – Cell. 340 8771379
Elisa Mancinelli: alzaia@misericordie.org - Tel. 055 32611

Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Firenze
Niccolò Alpigiani: nalpigiani@misericordia.firenze.it Tel. 055 239393