8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Riforma del Terzo Settore

Riforma del Terzo Settore

Ottobre 20, 2017 - 18:18

Se ne è parlato nella prima giornata della High School di Palermo

È iniziata quest’oggi la High School delle Misericordie Italiane. Nella prima giornata sono intervenuti il Presidente della Conferenza siciliana delle Misericordie Santi Mondello, il Vicepresidente della Confederazione Nazionale Ugo Bellini, Don Enzo Cosentino Delegato Caritas Sicilia. Con il Professor Giorgio Fiorentini dell’Università Bocconi di Milano i dirigenti delle Misericordie Italiane hanno affrontato il tema della Riforma del Terzo Settore e del nuovo ruolo delle associazioni di volontariato.

Quella di domani sarà una giornata particolarmente intensa che sarà caratterizzata dalla divisione in gruppi di lavoro per analizzare 6 temi specifici: contributo al cambiamento culturale, le opere, il volontariato oggi, le regole ed il governare, l’identità, la partecipazione e il rinnovamento. L’intervento di introduzione alla giornata di domani sarà di Don Calogero Cerami Docente di Patristica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.

Alla conclusione dei lavori domani alle ore 19 i delegati si trasferiscono nel cuore della città di Palermo per l’Apericena organizzata da Le GeMMe movimento giovanile delle Misericordie presso il Convento del Carmine Maggiore.