Roberto Trucchi confermato Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia

Roberto Trucchi confermato Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia

Maggio 13, 2017 - 19:16

Roberto Trucchi è stato riconfermato con una larghissima maggioranza Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. La rielezione è avvenuta durante l’Assemblea Nazionale delle Misericordie Italiane in corso di svolgimento ad Assisi.

“Ringrazio i Confratelli e le Consorelle per avermi nuovamente dato fiducia con così tanto entusiamo – ha affermato Trucchi - . Continuiamo insieme il lavoro a servizio delle nostre comunità”.

L’Assemblea Nazionale delle Misericordie si concluderà domani, domenica 14 maggio. Si inizierà alle 9 con la Santa Messa alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, al termine verranno benedetti alcuni nuovi automezzi destinati alla struttura nazionale ai territori ed alla costituenda misericordia di Cascia.

Alle 10 al teatro Le Stuoie presso l’Hotel Domus Pacis si svolgeranno le celebrazioni ufficiali e la consegna dei riconoscimenti ai Confratelli ed alle Misericordie che si sono attivati per sostenere le popolazioni delle regioni colpite dal terremoto. Hanno dato conferma di partecipazione l’Onorevole Federico Gelli Presidente della Commissione Parlamentare sui migranti e il Sindaco di Assisi Stefania Proietti.