“Giornalismo e… dintorni”, martedì 21 giugno a colloquio con Carlo Bartoli, presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti
La notizia costruita alla luce del codice deontologico, delle carte, della formazione professionale permanente, può far risultare anacronistica la figura del giornalista che sembra essere messa in secondo piano rispetto a quella di un social media manager capace di “bruciare” la notizia su internet: ma è veramente così?
Ne parleremo martedì 21 giugno, alle 18, insieme al presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli e al presidente della confederazione nazionale delle Misericordie Domenico Giani. L’incontro sarà moderato dal Responsabile Comunicazione delle Misericordie, il giornalista Andrea Barbieri.
Il webinar GIORNALISMO E DINTORNI ha inoltre lo scopo di dare il via ad un percorso formativo dedicato alle nuove figure della comunicazione delle Misericordie, i reporter territoriali, con l’obiettivo di orientarli verso una corretta informazione, immediata, ma illuminata dalle regole.
Per partecipare all’evento sarà necessario iscriversi entro e non oltre Lunedì 20 giugno alle ore 18, tramite questo link https://bit.ly/3zBQDPC