8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

“Riforma del Terzo Settore: cosa è cambiato, cosa sta cambiando” incontro del Centro Studi Misericordie a Firenze

“Riforma del Terzo Settore: cosa è cambiato, cosa sta cambiando” incontro del Centro Studi Misericordie a Firenze

Settembre 08, 2016 - 15:55

Lunedì 12 settembre dalle 9,30 alla Sede della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, si parlerà anche di aspetti fiscali per volontariato ed impresa sociale.

Legge di riordino del terzo settore, decreti attuativi, aspetti fiscali, novità per il volontariato e l’impresa sociale: sono questi i temi che verranno analizzati lunedì prossimo, 12 settembre a Firenze nella sede della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia (Via dello Steccuto 38) a partire dalle 9 nel seminario di confronto dal titolo “Riforma del Terzo Settore: cosa è cambiato, cosa sta cambiando”.

Per questa occasione si traferiscono a Firenze i lavori del Centro Studi delle Misericordie Alfredo Merlini che ha sede al Polo Lionello Bonfanti a Loppiano. La giornata prevede una full immersion sulla complessa manovra di riordino del terzo settore: sarà analizzata la legge delega, di recente approvazione, nonché lo stato di avanzamento dei decreti delegati, attuativi della riforma, anche alla luce di quanto ha affermato in materia il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Ad accompagnare i rappresentanti del Movimento delle Misericordie in questa riflessione saranno Pietro Barbieri, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore che farà “il punto della riforma, valutazione del percorso e linee di discussione attuali sui decreti attuativi”. Il Professor Luca Bagnoli, ordinario di Economia Aziendale e docente di amministrazione della cooperazione e del non profit presso l’Università di Firenze si occuperà di “aspetti fiscali, novità per il volontariato, l’impresa sociale”. Ad introdurre la giornata di lavori Roberto Trucchi Presidente Nazionale della Confederazione Misericordie d’Italia, a chiuderla sarà invece Gianni Salvadori Segretario Generale delle Misericordie d’Italia.