8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

118 Benevento: Da oggi la gestione è della Misericordia

118 Benevento: Da oggi la gestione è della Misericordia

Gennaio 20, 2014 - 12:16

È avvenuto alle 0.15 di stanotte (lunedì 20 gennaio) il passaggio di cantiere per la gestione del 118 di Benevento da parte della Misericordia, che ha ufficialmente preso in carico il servizio sanitario di emergenza in tutti i Saut della provincia sannita.
 
Nonostante le accese polemiche dei mesi scorsi, tutto è filato liscio: sono stati assorbiti i 118 lavoratori (63 soccorritori, 53 infermieri e 2 amministrative) del primo intervento e sono state predisposte 16 nuove autoambulanze, attrezzate per la cura sanitaria di emergenza.
 
Nella sede beneventana, ad assistere al passaggio di consegne ufficiale, erano presenti il direttore sanitario dell'Asl Bn1, Gelsomino Ventucci, in collegamento telefonico con il direttore generale ASL Michele Rossi, e il direttore tecnico del servizio118 delle Misericordie, Gionata Fatichenti che ha voluto ringraziare tutto il personale 118 che “in questi giorni si è adoperato in maniera eccezionale”. Presenti anche il coordinatore delle Misericordie Beneventane, Nicola Maiello, il presidente regionale Angelo Iacoviello e il consigliere nazionale Giuseppe Tresca.
 
Contemporaneamente in tutti i Saut dell'area sannita è stato presente un delegato della Misericordia per gestire eventuali problematiche, che tuttavia non si sono verificate.