8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Allerta meteo in Emilia Romagna, attivate anche le Misericordie per la sorveglianza di argini e fiumi

Allerta meteo in Emilia Romagna, attivate anche le Misericordie per la sorveglianza di argini e fiumi

Maggio 17, 2023 - 18:23
Posted in:

La sala operativa delle Misericordie d'Italia, su sollecito del Dipartimento di Protezione Civile, ha dislocato in Emilia Romagna, dalla Toscana, 4 team per l’emergenza idrogeologica, inviati a supporto della regione nella sorveglianza di fiumi ed argini e per dare ulteriore supporto nell’emergenza maltempo che sta colpendo la regione. Coinvolte anche le Misericordie locali.

La volontà è quella di portare supporto e mezzi nelle zone già duramente colpite dal maltempo in cui è stata diramata l'allerta rossa.

Con l’arrivo delle unità, il direttore della Area Emergenza delle Misericordie, Gionata Fatichenti, si è soffermato in visita al centro sportivo di Castelbolognese che ha accolto nella notte 300 sfollati da zone ritenute poco sicure dal punto di vista idrogeologico e ha espresso vicinanza e sostegno concreto al governatore e ai volontari in un incontro al quale ha partecipato in collegamento anche il presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie Domenico Giani. Il presidente ha sottolineato che nelle prossime ore - e in ogni caso di necessità - il sostegno del movimento sarà massimo.