8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

ALZAIA: Gli incontri "COM" e "BILANCIO" si aprono alle Misericordie

ALZAIA: Gli incontri "COM" e "BILANCIO" si aprono alle Misericordie

Novembre 26, 2015 - 18:12
Posted in:

Nell’ambito del progetto Alzaia, si stanno avvicinando due appuntamenti formativi di grande rilievo, dedicati uno alla Comunicazione e l’altro al bilancio sociale e di missione delle Misericordie.

Entrambi si terranno il 3 e 4 ottobre 2014 a Bologna (presso l’Hotel Michelino - via Michelino, 75) e saranno due momenti paralleli di riflessione e di apprendimento in grado di fornire ai partecipanti gli strumenti concreti per operare nell’ambito della comunicazione e per redigere il bilancio sociale all’interno delle proprie strutture. Nello specifico:

Obiettivo di questo incontro è quello di creare una rete di referenti della comunicazione che mantengano un contatto costante con l’Ufficio di Comunicazione Nazionale, condividano le strategie comunicative e favoriscano lo scambio di informazioni tra il livello nazionale e quello locale.

A questo scopo, all’incontro di Bologna saranno invitati i confratelli individuati dai presidenti regionali quali possibili referenti della comunicazione, in quanto dotati di una particolare sensibilità per le pubbliche relazioni (in particolare con i mass media) e almeno delle competenze base nell'ambito della comunicazione (buone capacità di redazione testi, utilizzo di internet e dei social network). Questi referenti avranno funzione di supporto, coordinamento e sviluppo delle attività di informazione e comunicazione sul territorio di competenza, con particolare cura dei contatti con i media locali.

In particolare, la due giorni di Bologna prevede, dopo l’incontro e la presentazione dei vari referenti provenienti da tutta Italia, anche momenti di formazione condotti da esperti nell’ambito della comunicazione sociale, e gruppi di lavoro operativi, secondo il programma allegato.