8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Marzo 2011

Le risultanze del Consiglio di Presidenza

Marzo 31, 2011 - 11:04

Il Consiglio di Presidenza della Confederazione si è riunito il giorno 25 marzo a Cagliari in occasione della convocazione della Conferenza regionale della Sardegna alla quale è stato opportunamente abbinato un convegno/dibattito sull’essere volontari all’interno del servizio di emergenza/urgenza peraltro molto partecipato sia dai confratelli delle Misericordie sarde che dalle massime autorità locali.

Emergenza immigrazione: Leonardo Sacco in diretta su Rai 3

Marzo 30, 2011 - 12:52
Posted in:

Giovedì 31 marzo alle ore 7.30 in diretta dagli studi Rai di Cosenza, il Responsabile Immigrazione della Confederazione  delle Misericordie D'Italia Leonardo Sacco parteciperà  alla trasmissione "Buongiorno Regione", che sarà trasmessa  su Rai 3, nella quale si affronterà il tema dell'immigrazione e  della gestione del Centro di Accoglienza più grande d'Europa (CDA)  e del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo (CARA) di S.Anna di  Isola Capo Rizzuto in questo momento di estrema emergenza  nella quale si tro

A ritmo serrato i lavori per la costruzione del Centro Polisportivo “Alere Flammam”

Marzo 28, 2011 - 07:32
Posted in:

Procedono a ritmo serrato i lavori per la costruzione del Centro Polisportivo “Alere Flammam” della Miser Icr  s.r.l. (impresa sociale, partecipata dalla Fraternita di Misericordia di Isola C.R. e della Parrocchia dell’Assunta o Ad Nives di Isola C.R.);  è stata infatti effettuata la prima gettata di cemento per la realizzazione della piscina.

Misericardio...col cuore non si scherza !!

Marzo 27, 2011 - 09:26
Posted in:

E' stato portato a termine dalla Misericordia di Pietrasanta il progetto iniziato nel 2010, il suddetto prevedeva l'acquisto di un Defibrillatore sia Manuale che Semiautomatico AED di ultima generazione da mettere a disposizione della comunità Versiliese. L'associazione desidera ringraziare tutti i volontari che hanno contribuito al progetto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che ha notevolmente contribuito all'acquisto del suddetto apparecchio.  Che Dio ve ne renda merito.

Percorso Formativo per Interventi Umanitari Internazionali: le Misericordie selezionate

Marzo 25, 2011 - 15:31

Avendo ricevuto un numero di richieste quasi doppio rispetto ai posti disponibili è stato deciso di programmare nei prossimi mesi una seconda edizione del corso, consentendo così la partecipazione a tutti i confratelli interessati.Per questa prima edizione è stata limitata la partecipazione a due confratelli per ciascuna Misericordia, in modo da consentire anche di “amalgamare” un gruppo che potrebbe essere chiamato ad operare in contesti difficili con fraternità e disponibilità.

Isola: visita al cantiere del centro sportivo

Marzo 24, 2011 - 16:22
Posted in:

Nell’ambito dello stage che i ragazzi dell'Istituto Tecnico per Geometri “Santoni” di Crotone stanno svolgendo presso l’impresa edile  “D’Alessandro Costruzioni”, ieri mattina il loro tutor Giovanni Riccio ha mostrato ai quattro futuri geometri (Alessandro Miriello, Alessandro Guerrini, Stefano Mancuso e Cosimo Ingrosso della V° B, che sono stati selezionati insieme ad altri 4 studenti, i primi 8 con la media più alta, per effettuare uno stage iniziato lunedì 21 marzo e che terminerà a fine maggio), il c

Viareggio: corso per addetto all'assistenza di base

Marzo 22, 2011 - 10:24
Posted in:

Riparte il corso di formazione professionale, promosso dall’Agenzia Formativa della Misericordia di Viareggio, per diventare “Addetto all’assistenza di base”. Il corso si svolgerà a partire dal mese di Aprile fino a Dicembre 2011 per un totale di 600 ore, di cui 280 di stage. Le lezioni, che si svolgeranno nei locali della Misericordia, in via Cavallotti 78, accoglieranno da un minimo di 15 fino a un massimo di 25 allievi.

Convegno regionale delle Misericordie della Sardegna

Marzo 21, 2011 - 23:00
Posted in:

La Conferenza regionale delle Misericordie della Sardegna organizza sabato 26 marzo un convengno sul tema "La presenza delle Misericordie nella realtà sarda".  Il primo incontro a carattere regionale delle Misericordie sarde, realizzato in collaborazione con il centro Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale, si terrà a Cagliari presso la Sala Convegni dell'Hotel Mediterraneo.Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Cagliari Emilio Floris, il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, e l'assessore dell'Igiene e Sanità e Assistenza Sociale Antonello Liori.

Inaugurazione nuova Ambulanza

Marzo 21, 2011 - 23:00
Posted in:


Domenica 27 marzo la Misericordia di Lastra a Signa inaugurerà una nuova ambulanza.
La manifestazione avrà il seguente programma:
Ore 8:45   Ritrovo in Piazza Garibaldi
Ore 9.00   Ricevimento Autorità e Associazioni
Ore 10.30 Santa Messa presso l'Oratorio della Misericordia
Ore 11.30 Brevi cenni di saluto
Benedizione della nuova autoambulanza
Ore 12.00 Sfilata per le vie cittadine

Pagine