8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Aprile 2011

Beatificazione Wojtyla: a Roma anche i confratelli delle Misericordie toscane

Aprile 30, 2011 - 10:40

Sono 125 i volontari delle Misericordie della Toscana impegnati in queste ore a Roma, nell’assistenza ai pellegrini, in occasione della beatificazione di Karol Wojtyla.“Come sempre siamo pronti a metterci a disposizione” dice il responsabile delle Misericordie toscane, Alberto Corsinovi. “In quest’occasione in particolare lo facciamo con il cuore gonfio di emozione, nel ricordo di Giovanni Paolo II, il papa che ha voluto istituire la festa della Divina Misericordia, nella prima domenica dopo Pasqua.

Sacco incontra il Direttore per L’Europa e il delegato per il Sud Europa dell’UNHCR

Aprile 30, 2011 - 07:09
Posted in:

Il Consigliere di Presidenza e delegato per l’Immigrazione delle Misericordie d’Italia Leonardo Sacco  ha incontrato, presso il Centro di Accoglienza e per Richidenti Asilo Politico di S. Anna,  il Direttore dell’Ufficio UNCHR per L’Europa, dott. Daniel Endress e il delegato UNHCR per il Sud Europa dott. Laurens Jolles.

Lastra a Signa: Vestizione alla sezione di Scandicci

Aprile 29, 2011 - 14:14
Posted in:

La Misericordia di Lastra a Signa-Sezione di Scandicci invita alla cerimonia di Vestizione per i nuovi confratelli e consorelle che si terrà sabato 30 aprile presso la parrocchia S. Maria della Chiesa in via di Torregalli 13, Firenze.Programma:ore 17.30 ritrovo dei confratelli e della cittadinanza sul piazzale antistante la Chiesaore 17.45 ricevimento delle Autoritàore 18.00 S. Messa e cerimonia della Vestizioneore 19.30 benedizione e inaugurazione della nuova ambulanzaore 19.45 buffet

Cortona: inaugurazione sede e nuovi mezzi

Aprile 29, 2011 - 14:13
Posted in:

Sabato 30 aprile alle ore 11.00 la Misericordia di Cortona inaugura la nuova sede in piazza Amendola dove saranno trasferiti gli uffici e la sala volontari.Con l'occasione saranno inaugurati anche i nuovi mezzi: un'autoambulanza dono della Banca Popolare di Cortona, un mezzo attrezzato per non autouffcienti acquistato con il contributo del 5xmille ed un'autovettura per i servizi sociali dono della famiglia Tonelli in memoria del figlio Paolo.

Estate Volontariato ad Alghero

Aprile 29, 2011 - 12:49
Posted in:

Per i mesi giugno, luglio, agosto e settembre, ospitiamo gruppi di volontari per massimo 2 settimane in modo da potenziare i nostri servizi.I volontari ospiti, potranno usufruire non solo della nostra foresteria, ma anche delle altre strutture della sede (biblioteca, cucina completa di elettrodomestici, cappella, lavanderia ecc) Requisiti per partecipare al progetto:coloro  che sono interessati, dovranno essere in regola con la direttiva del 08/02/2011 della C.O di Sassari e dovranno essere disponibili p

2011 Anno Europeo del Volontariato: pianificazione e organizzazione di iniziative di Protezione Civile

Aprile 27, 2011 - 14:32
Posted in:

In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia il Dipartimento di Protezione Civile nel fine settimana del 9 e 10 luglio promuove una grande mobilitazione delle Associazioni e dei Gruppi di Volontariato di protezione civile su tutto il territorio Nazionale.

Beatificazione di Giovanni Paolo II: le Misericordie a Roma in supporto ai pellegrini

Aprile 27, 2011 - 13:27

“C’eravamo quando il mondo lo ha salutato in lacrime, ci saremo quando sarà proclamato Beato”. Così il Presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, Roberto Trucchi annuncia la presenza delle Misericordie a supporto dei pellegrini nel prossimo fine settimana a Roma, per la beatificazione di Giovanni Paolo II. Un impegno che replicherà quello straordinario messo in campo per i funerali di papa Wojtyla che richiamarono in Vaticano una folla immensa di fedeli.

Pagine