8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Ottobre 2011

Isola: i ragazzi di Casa Emmaus al Memorial “Antonio e Salvatore”

Ottobre 28, 2011 - 14:21
Posted in:

Da lunedì 24 ottobre i ragazzi di Casa Emmaus, struttura di seconda accoglienza per minori stranieri non accompagnati gestita dalla Misericordia di Isola Capo Rizzuto, sono impegnati nel torneo-memorial calciotto “Antonio e Salvatore” (Pizzimenti e Gerace), due ragazzi isolitani di 21 e 20 anni venuti a mancare all’affetto dei propri cari in una domenica di maggio, durante la celebrazione della messa dedicata alla Festa della Madonna Greca.

Grosseto: corsi per soccorritori

Ottobre 28, 2011 - 11:42
Posted in:

Il 25 Ottobre u.s. ha preso il via, nella sala riunioni della Misericordia di Grosseto, in Via Ginori n°12, il corso gratuito di primo soccorso e rianimazione che l'Arciconfraternita organizza ogni anno.
Il corso avrà la durata di due mesi con due lezioni settimanali tenute, nelle giornate di Lunedì e Giovedì a partire dalle ore 21, da personale medico specializzato nell'emergenza. Un' ottima occasione per coloro che volessero fare una nuova esperienza nel volontariato. A chi supera la prova finale verrà rilasciato un attestato.

Siglato protocollo d’intesa tra la Misericordia ed i Bersaglieri di Isola Capo Rizzuto

Ottobre 28, 2011 - 07:06
Posted in:

La Misericordia di Isola Capo Rizzuto, rappresentata dal Governatore Leonardo Sacco, e la sezione locale dei Bersaglieri, rappresentata da Michele Proietto, hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere e partecipare ad iniziative di protezione civile a livello locale e nazionale; diffondere la cultura della solidarietà, dell'accoglienza, dell'assistenza e del volontariato; programmare e sviluppare azioni congiunte per meglio perseguire i propri comuni obiettivi statutari.

Numero Verde a Melito Porto Salvo

Ottobre 26, 2011 - 17:35
Posted in:

E' arrivato VERDE MISERICORDIA il numero verde della Misericordia di Melito Porto Salvo, il numero gia attivo è messo a disposizione di tutti gli utenti, anziani in particolare, con lo scopo di ricevere informazioni e richiedere servizi di ambulanza. ATTENZIONE!!! per il servizio di emergenza sanitaria va chiamato il numero gratuito 118.
Per tutte le altre informazioni amministrative, legali ecc. è sempre attivo il numero 328/3444693 oppure 0965/783996

Nubifragio in Lunigiana: già 200 i volontari delle Misericordie intervenuti

Ottobre 26, 2011 - 09:46

Sono all’opera da ieri sera anche i volontari del nucleo di protezione civile delle Misericordie toscane nella provincia di Massa Carrara, colpita dal nubifragio.Proprio alle Misercordie compete in questo mese la reperibilità del CORV, il Coordinamento Operativo Regionale del Volontariato, di cui fanno parte anche Anpas, Croce Rossa e Vab.“Siamo subito partiti per Massa – racconta Federico Bonechi, responsabile regionale della protezione civile delle Misericordie - e da lì, d’intesa con il Prefetto, ci siamo diretti ad Aulla, dove erano segnalate le condizioni peggiori.

Grande partecipazione al primo dei cinque incontri di "Isola a confronto"

Ottobre 25, 2011 - 12:00
Posted in:

“Lavorare insieme per il raggiungimento del bene comune”. Con questo presupposto si è concluso sabato sera, in Piazza del Popolo a Isola, il primo dei cinque incontri organizzati dalla Misericordia isolitana, nell’ambito del progetto "Isola a confronto. In piazza per costruire una nuova cittadinanza".

Poker D’Assi per le Unità Cinofile da Soccorso della Misericordia di Carrara.

Ottobre 24, 2011 - 08:43
Posted in:

Si sono tenuti il 21 Ottobre scorso gli esami di abilitazione di nuove sei unità cinofile da soccorso UCIS ente nazionale di Protezione  Civile che certifica,coordina e tutela le unità cinofile da soccorso sul territorio nazionale dettandone linee guida coerenti con i miglior standards mondiali. Ente che collabora attivamente con il Dipartimento  e la struttura Nazionale Ugem delle Misericordie.

Uzzano: corso di livello base

Ottobre 20, 2011 - 11:46
Posted in:


 
Come tutti gli anni la misericordia di Uzzano organizza il Corso di livello base
Aperto a tutti coloro che hanno interesse ad apprendere nuove conoscenze in ambito santario.
Per chi fosse interessato a partecipare ,le date dei corsi sono previste nei giorni :
Tutti i mercoledi  a partire dal 26 Ottobre  per poi finire con Martedi 6 Dicembre .

Corso di Primo Soccorso a Cormòns

Ottobre 20, 2011 - 08:27
Posted in:

Tenendo fede alle finalità di formazione socio-sanitaria dell’ Associazione e sotto il patrocinio del Comune di Cormòns,  inizierà mercoledì 26 ottobre, alle ore 20.30, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Locatelli, il nono corso di Primo Soccorso organizzato dalla locale Confraternita di Misericordia.Le lezioni teoriche-pratiche proseguiranno poi, il martedì ed il giovedì sempre alle ore 20.30 e saranno tenute da personale del 118 e da formatori qualificati.

Senorbì: Festa Sociale

Ottobre 15, 2011 - 08:00
Posted in:

In occasione della Festa Sociale che si terrà sabato 15 ottobre la Misericordia di Senorbì invita alla presentazione dell'ambulanza che avrà luogo alle ore 17.00 nel piazzale della Chiesa di Santa Barbara.Seguiranno la celebrazione Eucaristica ed un momento conviviale.

Pagine