8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Febbraio 2012

Maschito: riunione in Regione dopo l'emergenza neve

Febbraio 29, 2012 - 10:38
Posted in:

Dopo l'emergenza neve, la Misericordia di Maschito insieme alle altre associazioni di volontariato impegnate durante questa calamità naturale ha partecipato all'incontro che si è tenuto presso gli uffici di Protezione Civile della Regione Basilicata.
Alla riunione erano presenti l'assessore regionale Mancusi ed il prefetto di Potenza i quali hanno ringraziato tutti i volontari per l'impegno e la professionalità che hanno messo a disposizione per la comunità garantendo servizi primari ( trasporto ammalati, trasporto farmaci, servizi agli anziani etc..).

Vicopisano: a scuola di volontariato

Febbraio 29, 2012 - 09:07
Posted in:

La Misericordia di Vicopisano organizza un corso di formazione per strutturare interventi nelle scuole, da parte dele associazioni di volontariato, indirizzati ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza degli alunni riguardo ad educazione stradale e primo soccorso.
Il corso, che si terrà dal 17 al 25 marzo presso la Misericordia di Vicopisano, è rivolto a responsabili e volontari delle associazioni di volntariato che operano nel settore socio-sanitario.

Marineo: inaugurazione nuova ambulanza

Febbraio 28, 2012 - 19:29
Posted in:

La Confraternita di Misericordia di Marineo, domenica 4 Marzo 2012 inaugurerà la nuova ambulanza.
La giornata prevede un incontro di tutti i volontari alle ore 18:00 presso la nostra sede legale, per poi incamminarci in processione, con i nostri mezzi, presso piazza Sainte Sigolenè per partecipare alla S. Messa presieduta dal nostro Padre Correttore Don Leo Pasqua: al termine seguirà la benedizione del nuovo mezzo.
 

Popiglio: eletto il nuovo Consiglio

Febbraio 28, 2012 - 11:02
Posted in:

Si sono svolte domenica 19 febbraio le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Misericordia di Popiglio per il triennio 2012-2014.
Alla presidenza è stato eletto per il quinto mandato Roberto Fini, con delega ai rapporti istituzionali; Nardini Diego è stato riconfermato vice presidente con delega alla formazione e al servizio civile; segretaria è la new entry Beatrice Castelli, alla direzione dei servizi altra new entry Nesti Alice, suo vice è stato confermato Tonarelli Dario.

Siano: corso di primo soccorso

Febbraio 28, 2012 - 09:21
Posted in:

La Misericordia di Siano organizza un corso di primo soccorso che inizierà lunedì 5 marzo e terminerà il 18 aprile.
Questi i temi trattati: igiene e profilassi, traumi ortopedici, emergenze ginecologiche, emergenza pediatrica, traumi addominali, emergenze diabetologiche, ustioni e ferite, trauma cranico, emergenze psichiatriche e droghe, infarto, arresto cardio respiratorio, nozioni di emergenza e trasporto sanitario 118.
 

Convocata l'Assemblea statutaria

Febbraio 27, 2012 - 10:18

Il Consiglio nazionale nella seduta di sabato 25 febbraio 2012, ha unanimemente deliberato di convocare l'Assemblea delle Misericordie per l'esame e l'adozione del nuovo statuto confederale. La convocazione è stata effettuata in accoglimento della richiesta avanzata da numerose Misericordie ed è stata fissata per sabato 17 marzo p.v. alle ore 9 a Calenzano. Per il giorno precedente alle ore 16 le Misericordie sono state convocate per l'approvazione del bilancio consuntivo 2011.

Montale: festa per i 40 anni di Fondazione

Febbraio 27, 2012 - 08:27
Posted in:

Per festeggiare i 40 anni di fondazione la Misericordia di Montale organizza una festa per tutta la cittadinanza che si terrà sabato 3 e domenica 4 marzo a Villa Colle Alberto.Il programma è ricco di appuntamenti interessanti tra i quali diverse simulazioni di interventi di protezione civile e l'incontro con il Gruppo Cinofilo Protezione Civile S.P.A.C.
Saranno aperti stand gastronomici e uno spazio per bambini; balli e musica ogni sera. Per tutta la durata della manifestazione: Museo storico della Misericordia con automezzi di emergenza d’epoca.

Papanice: firmata convezione con l'ASP di Crotone

Febbraio 27, 2012 - 08:26
Posted in:

Il 13 febbraio è stata siglata una convenzione tra l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone e la Confraternita Misericordie di Papanice, per l’utilizzo di un elettrocardiografo.La convenzione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ASP Prof. Rocco Antonio Nostro, Direttore Generale e da Salvatore Borrelli, Governatore della locale Misericordia, prevede l’utilizzo di un elettrocardiografo( di cui si è dotata la Confraternita) “allo scopo di alleviare i disagi di tante persone, soprattutto anziani e malati” impossibilitati a recarsi presso il P.O.

Marineo: operazione Neve Sicura

Febbraio 25, 2012 - 19:06
Posted in:

Neve ghiacciata e incoscienza: ingredienti che nel fine settimana hanno causato venti incidenti a Piano Battaglia per i quali è stato necessario l'intervento degli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e della Confraternita di Misericordia di Marineo.Due volte i tecnici del Cnsas sono dovuti intervenire con ramponi e piccozza, calandosi con le corde nei ripidi pendii che costeggiano la strada che conduce a Petralia, per soccorrere e portare in salvo due coppie che si erano avventurate in zone pericolose anche senza ghiaccio.

Pagine