8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Aprile 2012

Comunicato del Consiglio di Presidenza

Aprile 27, 2012 - 14:03

Il Consiglio di Presidenza della Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, riunitosi in data odierna a Firenze nella sede di via dello Steccuto, fra le altre cose ha deliberato di procedere alla convocazione dell'Assemblea per il rinnovo degli organi sociali prevista dallo Statuto vigente per il giorno 23 giugno 2012 a Roma, non appena la Commissione Elettorale trasmetterà le liste ufficiali dei candidati, che dovranno essere allegate alla convocazione.
Firenze, 27/04/2012

Firenze: le Misericordie in visita al nuovo Prefetto

Aprile 27, 2012 - 13:00

Visita di benvenuto questa mattina in Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, da parte delle Misericordie al nuovo Prefetto Luigi Varratta.
A guidare la delegazione delle Misericordie il presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, Roberto Trucchi, che ha voluto portare al nuovo Prefetto i saluti di una delle realtà più significative della nostra terra, che vanta il primato storico, con la Misericordia di Firenze, di prima realtà di volontariato sorta nel mondo, e quello di realtà numericamente più importante del volontariato toscano.

5Xmille alla Misericordia di Andria

Aprile 24, 2012 - 14:56
Posted in:

Se lo desideri, c'è un modo molto semplice per sostenere l’opera delle Misericordie.La Legge Finanziaria ha confermato la possibilità per ogni contribuente di destinare parte della trattenute IRPEF ad Enti ed Associazioni riconosciute per finalità sociali. Senza alcun aggravio di oneri, anche tu puoi decidere di destinare una quota del 5 per mille delle trattenute IRPEF per aiutare la Confraternita di Misericordia di Andria a gestire e potenziare l'attività del Gruppo Volontari e le attività mirate a portare aiuto agli anziani, ai giovani e a tutti i bisognosi.

Si è svolta l'Assemblea delle Misericordie del Lazio

Aprile 23, 2012 - 14:32

Sabato 21 aprile, presso la sede romana della Confederazione delle Misericordie d'Italia si è svolta l'Assemblea delle Misericordie del Lazio.
Molti i punti all'Odg, tra i quali, il più significativo, riguardante il nuovo assetto  organizzativo che è previsto nel nuovo Statuto confederale, approvato all'Assemblea generale di Calenzano il 17 marzo scorso.

Fiumefreddo di Sicilia: Corso di base per Soccorritori

Aprile 23, 2012 - 09:53
Posted in:

Partirà il prossimo 12 Maggio per concludersi l'11 Luglio il 12° Corso di Base per Soccorritori organizzato dalla Fraternita di Misericordia di Fiumefreddo di Sicilia in collaborazione con il CSVE e con il patrocinio del Comune di Fiumefreddo di Sicilia.  Le domande, con allegata copia del documento d'identità, dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 Maggio presso la sede dell'associazione sita in Piazza Chiesa Madre 41.
Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.
 

Insegniamo il soccorso

Aprile 22, 2012 - 08:18
Posted in:

Sabato 15-04-2012 si e’ svolto , presso l’Istituto Comprensivo “G:Tentindo” di Chiusano di San Domenico, il corso di primo soccorso per i bambini, tenuto dalla Misericordia di Chiusano in rete con la Misericordia di Avellino. Destinatari della sessione mattutina sono stati i bambini della scuola Media e delle classi 4 e 5 elementare , I Volontari della Misericordia dopo aver presentato i servizi che svolgono sul territorio hanno dato inizio al Corso di Primo soccorso.

Reggio Calabria, l'on. Nucera chiede la revoca del Bando dell’ASP5 sul SUEM 118

Aprile 21, 2012 - 14:06
Posted in:

Riceviamo e pubblichiamo il testo della lettera con la quale l'on. Nucera chiede la revoca del Bando dell’ASP5 sul SUEM 118:
Ho sempre grande  rispetto personale per la dr.ssa Rosanna Squallacioti, Direttore Generale dell’ASP n.5 di Reggio Calabria. Per questo sono lontano dal  pensare che dietro ai ripetuti bandi per l’affidamento triennale del servizio di supporto alla struttura di urgenza ed emergenza “SUEM 118” ci siano calcoli elettoralistici o retro pensieri di altra natura.

Pagine