8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Maggio 2012

Vacanze di servizio a Cavo

Maggio 31, 2012 - 13:40
Posted in:

Come ogni anno la Confraternita di Misericordia di Cavo  offre ospitalità per passare le proprie vacanze in cambio di un valido aiuto per coprire turni e servizi nel settore emergenza-urgenza 118 e servizi sociali.
CAVO è un piccolo paese sul mare, un angolo di paradiso all’isola d’Elba,  con una buona affluenza turistica, ma dove è  piacevole trascorrere una vacanza e costruire nuove amicizie.

A Roma laboratorio nazionale col Movi

Maggio 31, 2012 - 10:46
Posted in:

Il MOVI (Movimento di Volontariato Italiano) organizza a Roma dal 1 al 3 giugno un Laboratorio nazionale dal titolo  "Strade nuove per l'Italia".Molti segni e movimenti indicano la presenza, nel Paese, di un “tesoro di gratuità e partecipazione”: è un tesoro che si è accumulato nelle mobilitazioni per i beni comuni e attraverso la generosità invisibile di molti volontari, insegnanti, educatori ed associazioni educative, testimoni, famiglie, movimenti politici e organizzazioni religiose.

Misericordie: Servizio Assistenza alla 100 km del Passatore

Maggio 30, 2012 - 13:38
Posted in:

Anche quest’anno il Coordinamento delle Misericordie dell’Area fiorentina ha effettuato l’assistenza alla gara podistica internazionale denominata “100 Km del Passatore” svoltasi tra sabato 26 e domenica 27 maggio.  Alle ore 15.00 da Via dei Calzaiuoli  di Firenze sono partiti 2.150 concorrenti alla volta di Faenza.

“Andria 2012”: le conclusioni di un’esercitazione che ha lasciato il segno

Maggio 30, 2012 - 07:37
Posted in:

Si sono concluse definitivamente la scorsa domenica 27 maggio le attività di “Andria 2012” ovvero le simulazioni dell’esercitazione di protezione civile su base comunale, organizzata in occasione del ventennale di fondazione della Misericordia di Andria, che ha visto interessate per tre giorni, 25, 26 e 27 maggio, tutte le strutture operative locali impegnate in alcuni scenari di possibili eventi calamitosi. Ma vediamo più nel dettaglio in cosa si è evoluta l’attività di questi tre giorni di Protezione Civile ad Andria.

Terremoto Emilia: la testimonianza di Salvatori

Maggio 30, 2012 - 07:12

“Quella di oggi (ndr 29 maggio), con le scosse che si susseguivano, è stata davvero una giornata interminabile e difficilissima, anche dal punto di vista psicologico per gli abitanti di queste zone.”Lo racconta, da San Felice sul Panaro, Piergiorgio Salvatori, a capo della colonna nazionale delle Misericordie d’Italia, intervenuta nel modenese venerdì scorso e ora chiamata ad incrementare l’impegno, con il montaggio di altre 20 tende e l’invio di altri volontari.“Dopo le scosse di oggi – dice Salvatori - si è ricreato un clima di ansia nelle persone, che negli ultimi giorni erano r

Attività estive ad Andria

Maggio 29, 2012 - 10:41
Posted in:

Nell’ambito della programmazione delle iniziative ricreative culturali e del tempo libero per l’estate, la Confraternita Misericordia di Andria intende promuovere progetti volti alla realizzazione di attività da svolgersi indicativamente da metà giugno alla fine del mese di agosto. Possono partecipare bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni (scuola elementare e scuola media).

Progetto “Dalla RETE alle RETI”: Seminari Regionali in Campania e Calabria

Maggio 28, 2012 - 09:18

Il progetto “dallaRETEalleRETI”, realizzato con il finanziamento della Fondazione con il Sud prosegue con l’organizzazione del secondo ciclo di  seminari regionali per quadri dirigenti che si terranno dal 9 al 12 giugno in Campania e Calabria.
Entrambi i seminari prevedono un momento di verifica delle azioni sviluppate sul territorio ed un modulo sul tema della progettazione sociale.

Pagine