8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Agosto 2012

La commedia della Misericordia di Palagiano

Agosto 22, 2012 - 22:59
Posted in:

IL 27 E 28 AGOSTO 2012 ALLE ORE 21:00PRESSO IL CENTRO PARROCCHIALE MARIA SS. IMMACOLATA (CAMPO SIGN.NA PAVONE)LA MISERICORDIA DI PALAGIANO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PALAGIANOPRESENTA LA COMMEDIA IN VERNACOLO PALAGIANESE IN DUE ATTI“LI TRAFÉN”(le donne pettegole)SCRITTO DAL DR. ORAZIO CATUCCICON LA REGIA DELLA PROF.SSA TONIA FAVALEPARTECIPIAMO NUMEROSI!!!

UGEM: passaggio di consegne

Agosto 20, 2012 - 11:58

"Dare continuità al buon lavoro dell' UGEM che ci ha preceduto......."  con queste parole del nuovo Direttore UGEM è avvenuto di fatto il passaggio di testimone dal confratello Paolo Diani - che ha guidato lo staff UGEM con impegno e dedizione dal 2008 – a Pier Giorgio Salvatori ed al suo staff.Continuità, rispetto, ma anche innovazione e dinamicità hanno caratterizzato l’incontro di “passaggio di consegne” avvenuto sabato 11 agosto a San Felice sul Panaro, a simboleggiare la costante operatività del sistema di protezione civile delle Misericordie.

A Borgo a Mozzano cena sotto le stelle

Agosto 10, 2012 - 07:45
Posted in:

Come è ormai tradizione mercoledì 15 agosto si svolgerà nel giardino del Convento di San Francesco a Borgo a Mozzano, sede del Centro Accoglienza Anziani della Misericordia, la tradizionale "Cena sotto le stelle".
La serata avrà inizio alle ore 20.00 ed il ricavato andrà a sostenere le molteplici attività che la Misericordia svolge sul territorio della Media Valle del Serchio.Per iscrizioni telefonare al n° 0583 8073206
 

Cena in piazza a Firenzuola

Agosto 09, 2012 - 07:58
Posted in:

Venerdì 10 agosto alle ore 19,30 si terrà la 24° edizione di “Firenzuola…a cena”, organizzata dalla locale Misericordia alla quale andrà il ricavato dela manifestazione.
Dopo cena seguirà uno spettacolo dal vivo nella bellissima piazza Agnolo.
Per prenotazioni/informazioni 055 – 819752
Staff Firenzuola a cena – Misericordia Firenzuola
 
 
 
cena firenzuola (1,694 KB)

Le risultanze del Consiglio di Presidenza

Agosto 07, 2012 - 14:39

Venerdì 3 agosto si è tenuta la prima riunione del Consiglio di Presidenza eletto due settimane fa dal Consiglio nazionale su proposta del Presidente Trucchi. I lavori si sono svolti in un clima disteso e costruttivo orientato a rilanciare con forza il Movimento e la Confederazione; proprio in quest’ottica  il Presidente ha condiviso con il Consiglio le deleghe interne per le principali funzioni del Movimento che risultano così assegnate:
 

E' deceduto il confratello Franco Taddei

Agosto 07, 2012 - 14:03

Apprendiamo che il confratello Franco Taddei è deceduto dopo una lunga malattia affrontata con forza e dignità.
Figura di spicco nel Movimento delle Misericordie, Franco è stato a lungo governatore della Misericordia di Castlenuovo Garfagnana dandole impulso e sviluppando nuovi servizi. Il suo impegno nel Movimento lo ha portato ad essere anche Coordinatore zonale e Consigliere nazionale nella scorsa legislatura.
La Confederazione esprime la più grande vicinanza alla famiglia Taddei e a tutti i confratelli e consorelle della Misericordia di Castelnuovo Garfagnana.

Nuovo mezzo per la Misericordia di Otranto

Agosto 06, 2012 - 10:15
Posted in:

Venerdì 10 agosto alle ore 20.15 presso la Cattedrale, avrà luogo la benedizione di un nuovo automezzo Doblò con tetto alto e doppia pedana elettrica per carrozzine e defibrillatore.
Alla cerimonia saranno presenti S.E. Mons. Donato Negro, Arcivescovo della diocesi di Otranto e Autorità civili, militari ed ecclesiastiche. Seguirà un rinfresco presso la sede in via Mammacasella.
 

Otranto: abili in mare

Agosto 06, 2012 - 10:06
Posted in:

Sabato 4 agosto 2012, la Misericordia di Otranto, unitamente alla locale Sezione della Lega Navale Italiana, ha celebrato il 2° raduno dei diversamente abili in crociera nel Golfo di Otranto dove le persone sono state accompagnate dalla Misericordia.
Dopo la crociera, tutti i partecipanti con le rispettive famiglie hanno partecipato ad un ricco rinfresco. La manifestazione ha avuto molto successo e ed è stata ripresa da TV Telenorba.

A Ognina campagna antisballo

Agosto 03, 2012 - 14:46
Posted in:

“STASERA NON MI SBALLO PERCHE’ VOGLIO DIVERTIRMI”, con questo slogan i volontari della Misericordia Santa Maria di Ognina danno il via alla campagna di sensibilizzazione e dissuasione dall’abuso e dall’uso di bevande alcoliche. In collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato Etneo ed Il Comune di Catania. I fine settimana estivi  sino al 23 settembre in piazza Teatro Massimo – Catania dalle ore 21 circa.

"SPENDING REVIEW" – PRIMI SEGNALI POSITIVI

Agosto 01, 2012 - 14:16

L’Aula del Senato nell’approvare il testo del DL 95/2012 (c.d. “Spending Review) ha recepito alcune modifiche contenute in emendamenti presentati a nome del terzo settore e fortemente sostenuti dalla Confederazione Misericordie. Con tali modifiche sono stati eliminati i divieti relativi alle contribuzioni pubbliche al volontariato che eroga servizi alle pubbliche istituzioni, il divieto di affidamento diretto al volontariato di servizi socio-assistenziali sotto la c.d.

Pagine