8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Maggio 2014

Assemblea Nazionale 2014: Trucchi: "Abbiate il coraggio della speranza, per costruire il futuro"

Maggio 31, 2014 - 16:58

La grande gioia per i 770 anni di vita del movimento delle Misericordie, la preoccupazione per le difficoltà economiche che affliggono il volontariato, l’invito ad avere coraggio per costruire il futuro. Sono i temi centrali della relazione del Presidente nazionale, Roberto Trucchi (foto in calce) all’Assemblea della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, svoltasi stamani a Firenze.

Mirandola: a due anni dal sisma, una targa alle Misericordie

Maggio 30, 2014 - 13:42

Una giornata interamente dedicata al ricordo quella di ieri a Mirandola, che con grande emozione ha rivissuto quei terribili momenti di due anni fa, durante il sisma che l'aveva messa in ginocchio. Proprio lì si è svolta una cerimonia di intitolazione delle aree dei campi di emergenza ai volontari che le allestirono. «Noi non vogliamo essere paragonati o contrapposti ad altre realtà che hanno subìto il terremoto; vogliamo andare avanti nella costruzione e nella ricostruzione con impegno» ha detto il sindaco Maino Benatti.

Detassazione straordinari - schema di accordo

Maggio 30, 2014 - 09:43

Si informa che è stato siglato tra Confederazione Misericordie e i Sindacati nazionali, uno schema di accordo che, previa valutazione delle singole realtà organizzative, potrà essere sottoscritto in sede di II° livello (regionale/territoriale o aziendale), al fine di consentire al personale di usufruire della defiscalizzazione degli istituti contrattuali ivi esplicitamente richiamati.

Detassazione straordinari - schema di accordo

Maggio 30, 2014 - 09:43

Si informa che è stato siglato tra Confederazione Misericordie e i Sindacati nazionali, uno schema di accordo che, previa valutazione delle singole realtà organizzative, potrà essere sottoscritto in sede di II° livello (regionale/territoriale o aziendale), al fine di consentire al personale di usufruire della defiscalizzazione degli istituti contrattuali ivi esplicitamente richiamati.

Le Misericordie tornano a casa

Maggio 28, 2014 - 11:12

Tutte le Misericordie d’Italia arriveranno a Firenze per festeggiare i 770 anni di vita dell’Arciconfraternita fiorentina, la prima Confraternita nata di uno dei maggiori movimenti di volontariato italiani e di certo il più antico. La Confederazione delle Misericordie d’Italia infatti ha scelto quest’anno il capoluogo toscano per celebrare la sua Assemblea nazionale proprio per omaggiare la ‘Misericordia madre’.

Il Sindaco di Roma Ignazio Marino ringrazia le Misericordie

Maggio 27, 2014 - 14:29

Particolarmente riconoscente per la partecipazione delle Misericordie agli ultimi grandi eventi organizzati a Roma, il sindaco, Ignazio Marino ha scritto una lettera di ringraziamento al presidente della Confederazione Nazionale Roberto Trucchi:
«Roma si è trovata esposta ad una eccezionale pressione mediatica – scrive Marino – e l’impeccabile gestione del ciclo di eventi di aprile e maggio, l’ottimo coordinamento dei servizi e la straordinaria capacità di accoglienza dei romani hanno fatto sì che la città ricevesse consensi unanimi ed entusiastici».

FESTA ALLA MISERICORDIA DI GROSSETO

Maggio 27, 2014 - 09:47
Posted in:

Il 30 Maggio p.v. si terrà nello storico Cimitero della Misericordia di Grosseto la cerimonia di inaugurazione, alla presenza di S.E. Mons. Rodolfo Cetoloni, Vescovo di Grosseto, di alcune opere d'arte funeraria sottoposte ad un lungo ed attento restauro conservativo curato dalla Cooperativa Atlante, sotto il controllo della Soprintendenza per i beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Province di Siena e Grosseto.

Montalto di Castro: l'8 giugno giornata insieme con le Misericordie

Maggio 26, 2014 - 08:16
Posted in:

Domenica 8 giugno la Misericordia di Montalto di Castro organizza una "Giornata Insieme con le Misericordie". Ecco il programma:
9,30 Raduno delle Misericordie in piazza San Sisto
10,15 Convegno sul volontariato in Misericordia
11,15 Celebrazione della SS Messa
12,30 Sfilata dei mezzi di soccorso per le vie del paese
13 Pranzo sociale
15,30 Spettacolare dimostrazione di soccorso
 
Per info: 0766 898942 - 348 8233104, misericordiamontalto@libero.it

Roma San Romano: Pellegrinaggio al Divino Amore

Maggio 25, 2014 - 14:16
Posted in:

Come ogni anno la Misericordia di Roma San Romano organizza per sabato 31 maggio 2014 il Pellegrinaggio notturno a piedi al Santuario della Madonna del Divino Amore, appuntamento ore 23,30 con partenza alle 24.00 da Roma, Piazza di Porta Capena, e arrivo e Santa Messa nel nuovo santuario alle 5 del mattino. Si invitano tutte le Misericordie a partecipare sia con ambulanze che con squadre a piedi. Si prega di confermare al n.

Pagine