8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Luglio 2014

Nuovo Correttore Spirituale alla Confraternita Misericordia di Chieti

Luglio 30, 2014 - 12:20
Posted in:

Domenica 27 luglio in occasione dei 27 anni di attività, la Confraternita Misericordia di Chieti ha accolto il nuovo Correttore Spirituale nella persona di Don Donatello Pellicciotta, nel corso della S. Messa lo stesso Don Donatello ha presentato i volontari alla Comunità Parrocchiale con l'invito di diventare parte integrante della Comunità stessa, al termine della funzione religiosa una benedizione particolare è stata rivolta ai Confratelli, Consorelle presenti.

Maschito: la Misericordia compie 10 anni

Luglio 30, 2014 - 08:49
Posted in:

Grande festa sabato 2 agosto alla Misericordia di Maschito che compie 10 anni. La festa comincia alle 17 in piazza San Francesco. Alle 18 segue la messa nella Chiesa del Purgatorio, e quindi sarà proiettato il filmato" 10 anni sul territorio".
Dopo i saluti di Antonio Nardozza (Governatore della Misericordia di Maschito), interverranno Antonio Mastrodonato, sindaco di Maschito, e rappresentanti del Dipartimento Regionale e Nazionale di Protezione Civile e della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia.

Grottammare: Progetto pilota Assistenza in spiaggia e in acqua

Luglio 30, 2014 - 08:25
Posted in:

Presentiamo il nuovo Progetto pilota e più completo servizio di assistenza e soccorso previsto per i bagnanti che frequentano le spiagge del litorale rivierasco che coinvolge, oltre al Medico della Guardia Medica Turistica, anche la Misericordia di Grottammare per il Primo Soccorso, I Vigili del Fuoco per il soccorso in acqua, con il coinvolgimento della Confesercenti che mette a disposizione il locale ai Vigili del Fuoco, del Comune di Grottammare e dell’ Area Vasta 5 ASUR MARCHE che sono i responsabili del servizio di Guardia Medica.
Più nel dettaglio:

13° ANNIVERSARIO MISERICORDIA DI GROTTAMMARE: "BARBECUE" IN FAMIGLIA

Luglio 30, 2014 - 08:23
Posted in:

Si può sintetizzare con lo slogan “ABBIAMO FATTO TREDICI !” la festa del 13° Anniversario della Confraternita, organizzata dai Confratelli Volontari della Misericordia di Grottammare ieri Venerdì 18 Luglio dalle ore 20,00 presso l’area antistante la sede sociale dell’ Associazione. Tanti Volontari e anche familiari e simpatizzanti riuniti in una serata fatta di divertimento, socialità e buon appetito davanti alle tante delizie cucinate alla brace dai Volontari della Confraternita .

Sicilia: conclusa l’elezione dei delegati regionali dei volontari di Servizio Civile Nazionale

Luglio 29, 2014 - 07:11

Si è conclusa l’elezione dei delegati regionali dei volontari di Servizio Civile Nazionale. Le operazioni di voto on line si sono svolte dal 21 al 24 luglio.
I votanti sono stati 1.311, pari al 9,23 % degli aventi diritto (+ 2,46% rispetto al 2012).
La distribuzione del voto per macro aree ha riconfermato la netta prevalenza dell’affluenza alle urne nel Sud, che con 620 voti rappresenta il 47,29% del totale nazionale. Il resto dei voti sono stati distribuiti tra il Centro con 188 voti (14,34%), il Nord con 401 voti (30,59%) e l’Estero con 102 voti (7,78%).

"MOSTRA FOTOGRAFICA, VIDEO ED ABITI PALIO STORICO LEGGENDA MADONNA DI RIPALTA"

Luglio 28, 2014 - 05:47
Posted in:

 
IL 31 LUGLIO 2014 ALLE ORE 20.30 PRESSO LA GALLERIA SOTTERRANEA DEL MUSEO DEI VESCOVI DI CANOSA ALLA VIA SICILIA, 3, SI TERRA' LA PRIMA "MOSTRA FOTOGRAFICA, VIDEO E DI ABITI DEDICATA ALLA LEGGENDA DEL PALIO DELLA MADONNA DI RIPALTA".
L'EVENTO PRIMO NEL SUO GENERE FARA' RIVIVERE IN UNA LOCATION SUGGESTIVA ALCUNI MOMENTI DEL PALIO CHE QUEST'ANNO SI TERRA' PER LA QUARTA VOLTA IN CERIGNOLA IL 6 SETTEMBRE IN PIAZZA DUOMO.

Canosa: GIORNATA DEL VOLONTARIATO CON CORSI DI PRIMO SOCCORSO E SIMULAZIONE

Luglio 28, 2014 - 05:45
Posted in:

Il Centro unico coordinamento emergenza di massa di Canosa è lieta di comunicare che l'associazione delle Federiciane verde onlus Canosa( resp. Cosimo Catano)  ha siglato l'accordo con l'Oer di Canosa, Misericordia di Canosa e Team eventi 33 Canosa per realizzare attivita' all'interno del centro unico e all'esterno per la citta'.
Ormai, queste realta' sono impegnate in modo diverso sul territorio da anni ed hanno deciso di realizzare e mettere in campo idee solo per la citta' ed i suoi cittadini.

Alzaia: seconda tappa in Sardegna.

Luglio 27, 2014 - 21:45

Un giro tra le MIsericoride della Sardegna (lunedì al nord e martedì al sud) per approfondire le opportunità e il senso del Laboratorio Alzaia.il primo incontro lunedì 28 a Villanova Monteleone e il secondo incontro martedì 29 a Senorbì.E' l'occasione per presentare Alzaia alle Misericordie non presenti al primo incontro, per pianificare le presenze alle azioni di Alzaia da settembre a Dicembre e infine per mettere a punto l'azione regionale sui temi del laboratorio della Confederazione.

Papanice: Ecco la terza festa del volontariato

Luglio 26, 2014 - 18:15
Posted in:

Sabato 9 agosto 2014, si svolgerà la terza festa del volontariato. Quest'anno la festa verrà organizzata dalla Misericordia di Papanice e dalla sezione Avis di Papanice. La festa inizierà alle ore 20,00 presso piazza Europa. Ci sarà la sagra del cavatello e verranno oeganizzati i giochi popolari. Per informazioni rivolgersi presso la sede della Misericordia di Papanice.
Papanice, 26 Luglio 2014

Pagine