8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Febbraio 2015

Le precisazioni di Leonardo Sacco in merito alla puntata di "Servizio pubblico", andata in onda giovedì sera su La7

Febbraio 28, 2015 - 23:20

Ecco la risposta di Leonardo Sacco, governatore della Misericordia di Isola Capo Rizzuto e vicepresidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, in merito all’articolo pubblicato dall'Espresso on line dal titolo "Centri di accoglienza, per la Misericordie Srl un impero da Isola Capo Rizzuto a Lampedusa", che anticipava i contenuti della trasmissione “Servizio Pubblico” andata in onda giovedì sera, entrambi dedicati ai centri

Le precisazioni di Leonardo Sacco in merito alla puntata di "Servizio pubblico", andata in onda giovedì sera su La7

Febbraio 28, 2015 - 20:30

Ecco la risposta di Leonardo Sacco, governatore della Misericordia di Isola Capo Rizzuto e vicepresidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, in merito all’articolo pubblicato dall'Espresso on line dal titolo "Centri di accoglienza, per la Misericordie Srl un impero da Isola Capo Rizzuto a Lampedusa", che anticipava i contenuti della trasmissione “Servizio Pubblico” andata in onda giovedì sera, entrambi dedicati ai c

Trucchi: “La Misericordia è quello che facciamo ogni giorno con umiltà e amore”

Febbraio 28, 2015 - 17:51

“Umiltà. Devozione. Amore. Sappiamo bene cosa significa essere Misericordia perché lo siamo da oltre 700 anni. “Miseris-cor-dare”, “dare il cuore ai miseri”, è ciò che è racchiuso nel nostro nome, ce lo ha ricordato anche Papa Francesco, ed è ciò che facciamo ogni giorno con umiltà. Noi sappiamo chi siamo e sappiamo di non essere quello che ci hanno fatto vedere le telecamere di ‘Servizio Pubblico’”.

Le Misericordie per i migranti: un vero Servizio Pubblico

Febbraio 28, 2015 - 17:18

A seguito della puntata di “Servizio Pubblico” andata in onda giovedì sera su La 7, e ai fini di una corretta informazione, la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia vuol dare un chiarimento ai confratelli e agli amici vicini al Movimento su alcuni punti toccati dai servizi trasmessi, che hanno dato un’immagine assolutamente distorta dell’attività svolta dalle Misericordie.

Fatturazione elettronica: stipulato l’accordo con Poste Italiane

Febbraio 26, 2015 - 23:00

La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle Amministrazioni dello Stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica attraverso il Sistema di Interscambio gestito da SOGEI - Società Generale d'Informatica SpA (è la società di Information Technology100% del Ministero dell'Economia e delle Finanze preposta al settore IT).

Misericordia Rio Marina - Vacanze di Servizio 2015

Febbraio 24, 2015 - 16:51
Posted in:

Anche per la prossima stagione estiva 2015 la Misericordia di Rio Marina (Isola d'Elba) ospita presso la propria struttura i volontari provenienti dalle altre Misericordie offrendo vitto e alloggio in cambio di alcune ore di servizio articolato nei seguenti campi:
* Emergenza 118, Dimissioni ospedaliere, Dialisi, Trasporto Oncologici, Servizi Sociali.
Viene offerto alloggio in struttura dotata di 3/4 posti letto, cucina, bagno con doccia, aria condizionata, lavatrice, TV Sat.

MISERICORDIA TORTONA

Febbraio 23, 2015 - 10:14
Posted in:

Presso la Confraternita di Tortona si è svolto , nella giornata del 22 Febbraio 2015,  il corso Istruttori DAE per alcuni Confratelli già istruttori volontari 118 Regione Piemonte.  La Misericordia , grazie al contributo dei propri formatori DAE , ha attuato sul territorio tortonese un progetto che prevede la formazione degli appartenenti alle Forze di Polizia, una iniziativa importante che verrà concretizzata entro la fine del mese di Marzo.

Vacanze di servizio alla Misericordia di Follonica 2015

Febbraio 20, 2015 - 20:17
Posted in:

Follonica è una splendida cittadina di mare in provincia di Grosseto situata sulla costa maremmana che si estende da Piombino a Punta Ala, di fronte all’Isola d’Elba. Oltre alle famose spiagge come Calaviolina e Costa Civinini e le lunghe passeggiate per il lungomare di Follonica è sede della nostra Associazione di Volontariato, la Misericordia.

Forma.T sbarca in Calabria. Terza tappa a Isola Capo Rizzuto.

Febbraio 20, 2015 - 18:43

“Promuovere la crescita delle competenze tecniche, gestionali e associative dei responsabili e dei formatori delle misericordie in tutti gli ambiti di azione del Movimento”. Questo in sintesi “Forma.T 2015”, il campus di formazione territoriale, promosso dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, che per tutto il fine settimana si svolgerà presso il Centro culturale “Antonio Rosmini” di Capo Rizzuto,  per le Misericordie della Calabria e della Basilicata.

Pagine