8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Maggio 2015

Approvato all'unanimità il Bilancio Consuntivo 2014

Maggio 30, 2015 - 10:15

E' stato approvato all'unanimità degli aventi diritto al voto il Bilancio Consuntivo 2014. Dopo l’apprezzata e condivisa relazione del presidente nazionale Roberto Trucchi, i lavori dell’assemblea sono continuati con la prima votazione di oggi che, dopo la pausa, proseguirà con quella per l'approvazione del Bilancio Preventivo 2015.
Prima del voto, si sono succeduti sul palco i delegati del presidente per illustrare le attività svolte nell’ultimo anno per ciascun settore d’intervento:

I bambini della scuola elementare - volontari di protezione civile per un giorno

Maggio 29, 2015 - 15:24
Posted in:

Martedì 26 e giovedì 28 maggio presso i locali della Misericordia di Orta Nova, i ragazzi del Servizio Civile di Garanzia Giovani, hanno incontrato le prime classi di quarta elementare del secondo circolo, per il progetto "Accendiamo la solidarietà". In queste due occasioni, i volontari, hanno portato i bimbi in un vero e proprio viaggio all'interno del mondo del volontariato, attraverso le tante attività che l'associazione svolge all'interno del territorio, e soprattutto hanno fatto diventare gli alunni, veri e propri volontari di protezione civile per un giorno.

Tutto pronto per l'Assemblea Nazionale a Roma

Maggio 27, 2015 - 23:00


È tutto pronto per l’annuale Assemblea Nazionale delle Misericordie d’Italia che si terrà sabato 30 maggio a Roma. Nel verde della campagna romana e a pochi chilometri dalla capitale, l’Hotel Divino Amore (via del Santuario, 80 - Ardeatina Km 12) farà da cornice alla due giorni di eventi.
Questo il programma:
Programma Assemblea Nazionale 2015 (64 KB)
Venerdì 29 maggio

Inaugurazione casa di accoglienza misericordia di roma castel giubileo

Maggio 27, 2015 - 07:05
Posted in:

Casa di Accoglienza “ TARTARUGA OHANA”
Finalmente dopo  mesi di lavoro, il giorno 23/05/2015 è stata inaugurata la casa di accoglienza la “Tartaruga OHANA” alla presenza della Responsabile dell’ufficio accoglienza del Bambino Gesù dottoressa  Celesti e della signora Trivelloni.
La nostra struttura in ricordo del dott. Carlo Trivelloni, nostro Direttore Sanitario per molti anni, ma soprattutto esempio di Umiltà e Disponibilità verso il prossimo, si occuperà di ospitare i bambini in regime di Day Hospital e le loro famiglie provenienti da fuori Comune.

Inaugurato il Campo di addestramento per unità Cinofile della Misericordia di Firenze

Maggio 25, 2015 - 11:39
Posted in:

Si è tenuta ieri mattina a Scarperia (FI), l'inaugurazione del Campo di addestramento per unità Cinofile della Misericordia di Firenze presso il sito della struttura.
Il centro è destinato a divenire con la sua particolarità di estensione e di competenze un punto di riferimento  ed un'eccellenza per le Misericordie che vogliono creare unità cinofile da soccorso.

Le Misericordie toscane lanciano le Vacanze di servizio

Maggio 25, 2015 - 08:57
Posted in:

Una vacanza di servizio, nel segno della solidarietà, sulle spiagge più belle della Toscana, dalla Versilia alla Costa degli Etruschi, dall’Isola d’Elba al Giglio. E’ la proposta che le Misericordie toscane, grazie alla disponibilità di 12 Confraternite della costa, lanciano ai propri volontari, giovani ma non solo.

Telepass per i mezzi di soccorso: soddisfazione delle Misericordie toscane per la soluzione raggiunta

Maggio 25, 2015 - 07:51
Posted in:

“Le Misericordie toscane sono molto soddisfatte per la soluzione della vicenda Telepass con Autostrade per l’Italia che, grazie all’intervento del Ministero dei Trasporti, ha finalmente riconosciuto che l’esenzione dal pedaggio riguardi tutti i trasporti assistiti, effettuati con medico, infermiere o personale volontario formato.” A dirlo è il Presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi.

Pagine