8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Giugno 2015

Elezioni rinnovo organismi MISERICORDIA di PAPANICE

Giugno 30, 2015 - 15:42
Posted in:

Sabato 20 giugno, presso i locali delle suore Francescane di S.Antonio di Papanice, si sono rinnovati dopo quattro anni dalla nascita della Misericordia, gli organismi della Misericordia di Papanice. A presiedere la commissione elettorale è stato il confratello Leo Nicoscia. Dopo la relazione del governatore uscente Rino Borrelli, che ha ricordato il cammino della Misericordia in questi anni e dopo vari interventi, si è dato inizio alle votazioni. Alla fine dello spoglio così risultano composti i vari organismi:

Week End formativo per le Misericordie della Sardegna con "Forma.T"

Giugno 25, 2015 - 09:23

Sono appena partiti per la Sardegna, lo staff confederale e i formatori del "Forma.T" il Campus di formazione territoriale promosso dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia. L'appuntamento con la formazione è per questo weekend, dal 26 al 28 giugno, a Villanova Monteleone (SS), dove si ritroveranno gli 80 partecipanti attesi, provenienti dalle Misericordie di tutta la Sardegna.

Definizione del periodo di presentazione dei progetti di servizio civile nazionale

Giugno 23, 2015 - 11:17

Il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, informa sul proprio sito, che gli enti iscritti all'albo nazionale e agli albi delle regioni e delle province autonome del servizio civile nazionale, potranno presentare ogni anno, con le modalità che vengono stabilite nell' Avviso del Capo del Dipartimento (in allegato), i progetti di servizio civile nazionale nei seguenti periodi:

Andria: Summer camp e formazione BLSD: al via l'estate della Misericordia

Giugno 16, 2015 - 10:51
Posted in:

Al via nella Città di Andria e nella borgata di Montegrosso, le attività estive della Confraternita di Misericordia andriese che ormai da diversi anni prosegue nella massima attenzione alla formazione ed al coinvolgimento delle giovani e giovanissime generazioni. L'idea è quella, per il terzo anno consecutivo, di un Summer Camp dal titolo #quAmiciGioco, in pieno stile Misericordia ed in cui lo spirito dominante sarà formazione, attività ludica e tanta scoperta.

Montesilvano: i ragazzi della parrocchia vincono il torneo di calcio

Giugno 15, 2015 - 07:56
Posted in:


La Misericordia di Montesilvano, ha da subito accolto la richiesta di Don Antonio e Don Lorenzo della Parrocchia di Sant’Antonio a Montesilvano e dei mister Marco e Francesco nel dare loro una mano, nella gestione dei campi parrocchiali….E’ iniziata con tante difficoltà la scuola calcio, dove sono stati accolti tanti bambini e ragazzi fino ai 12 anni.Oggi con grande sod

Uniformità d'immagine: ecco il questionario online

Giugno 10, 2015 - 23:00

La Confederazione Nazionale delle Misericordie  sta lavorando ad un progetto riguardante l’abbigliamento per i volontari, che prevede la conseguente realizzazione di un preciso  capitolato tecnico, al fine di individuare precise  divise ed uniformi che garantiscano loro visibilità e massima sicurezza in conformità alle normative previste. La complessità delle divise porta il movimento a porre una maggiore attenzione alla propria immagine e a riflettere sulla necessità futura di una r

Sassari: il 20 giugno si inaugura la "Casa della Misericordia"

Giugno 10, 2015 - 08:35
Posted in:

Sabato 20 giugno la Confraternita della Misericordia di Sassari inaugura la "Casa della Misericordia", nuova sede sociale in via Simon 18 a Sassari. Questo il programma:
ore 10: accoglienza degli invitati
ore 10,30: saluto del presidente e delle autorità
ore 11,15: consegna degli attestati ai volontari
ore 11,30: taglio del nastro e benedizione nuova sede
ore 12: rinfresco
 
Per info: 079 292910 - 079 292211 - misericordiass@homail.com

"Porto Lampedusa": ecco il campo di volontariato per i confratelli delle Misericordie nell’isola siciliana

Giugno 10, 2015 - 08:13

Parte ufficialmente domani (giovedì 11 giugno) con il primo gruppo di volontari, il progetto “PORTO LAMPEDUSA”, il campo di volontariato per i confratelli e le consorelle delle Misericordie, nell’isola siciliana, dove dal mese di ottobre, la Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, gestisce il Centro di primo soccorso e accoglienza (Cpsa) per immigrati.

Pagine