8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Agosto 2015

Anpas e Misericordie insieme per la Riforma del Terzo Settore

Agosto 25, 2015 - 09:02

Anpas e Misericordie insieme per la Riforma del Terzo Settore. Venerdì pomeriggio (21 agosto) a Firenze, i vertici di Anpas e Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia si sono incontrati per analizzare insieme le prospettive del Volontariato in vista della Riforma del Terzo Settore, condividendo una serie di aspetti da proporre come emendamenti al disegno di legge.

La bionda di fine estate

Agosto 23, 2015 - 09:03
Posted in:

Mancano pochi giorni e ritorna immancabile anche quest'anno la Bionda di fine estate,la ormai tradizionale festa organizzata dalla Misericordia di Capezzano Pianore nei giorni 27-28-29-30 .Novità di quest'anno è che l'evento si ripeterà anche nei giorni 4-5-6 del mese di Settembre.Le serate saranno allietate da eventi musicali ,ed intrattenimento per tutti i bimbi con giochi a premi, inoltre nella serata di venerdì 28 ci sarà un flash mob di rianimazione cardiopolmonare a ritmo di musica che coinvolgerà tutti i presenti alla festa bambini ed ad

Lourdes: grande interesse internazionale sul movimento delle misericordie - diario dell'equipe 82

Agosto 21, 2015 - 08:05
Posted in:

Durante tutta l’esperienza, i volontari della Misericordia di Orta Nova, hanno avuto il piacere di conoscere, parlare, condividere emozioni con i volontari provenienti da tutto il mondo, religiosi italiani e stranieri che hanno inaspettatamente chiesto centinai di informazioni sul movimento delle Misericordie e più in particolare sulle attività, sull’origine e soprattutto il perche delle misericordie a Lourdes, qualche ammalato  in fila alle piscine ricordava anche i precedenti viaggi a Lourdes di

Rimini: anche quest'anno l'assistenza sanitaria al Meeting affidata alle Misericordie

Agosto 21, 2015 - 07:47
Posted in:

Ha preso il via ieri (20 agosto) alla Fiera di Rimini, la trentaseiesima edizione del 'Meeting per l'amicizia tra i popoli', organizzato da Comunione e Liberazione. Sono 78 gli incontri proposti per una kermesse per la quale sono attesi 800mila visitatori e che si concluderà il 26 agosto. Anche quest'anno, come ormai di consueto, la Confederazione Nazionale è stata contattata per garantire l'assistenza sanitaria alla manifestazione per tutta la sua durata.

Benevento - 80 lavoratori 118 scrivono alla Misericordia: “Siamo d’accordo con voi”

Agosto 19, 2015 - 14:11

Sono 80 le richieste che i lavoratori del 118 di Benevento hanno fatto pervenire alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia tramite i propri legali, nelle quali chiedono di aderire all’accordo proposto da tempo dalla Confederazione stessa davanti all’Ufficio Provinciale del Lavoro e rigettato dai Sindacati.

Montaione: il 13 settembre la Misericordia festeggia 70 anni

Agosto 17, 2015 - 05:21
Posted in:

La Misericordia di Montaione, impegnata attivamente nella comunità montaionese con il servizio del trasporto sanitario con ambulanza, i servizi sociali con auto, l’attività di protezione civile, la formazione e la promozione del volontariato, il servizio civile nazionale ed altre attività di assistenza, solidarietà e beneficenza, è stata fondata nel 1945, quest’anno ricorre il 70° anniversario della fondazione.

4° EDIZIONE FELLA FESTA DEL VOLONTARIATO

Agosto 11, 2015 - 14:48
Posted in:

Venerdi 7 Agosto 2015, si è svolta a Papanice in Piazza Europa, la quarta edizione della FESTA del VOLONTARIATO. Anche quest'anno è stata organizzata dalla Misericordia di Papanice e dalla sexione Avis di Papanice. La festa è iniziata alle ore 20,30 con la sagra della melanzana. I volontari hanno preparato penne con melanzane, polpette di melanzane e melanzane grigliate.

Confederazione delle Misericordie e Regione Toscana vincono il ricorso al TAR: legittimo affidare risorse agli enti federativi

Agosto 04, 2015 - 11:04

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e la Regione Toscana vincono il ricorso al TAR in merito alla destinazione delle risorse aggiuntive al sistema sanitario di emergenza urgenza territoriale per l’anno 2013.