8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Febbraio 2016

Cagliari: Il 4 e 5 marzo c'è il seminario sul disagio giovanile

Febbraio 29, 2016 - 10:36
Posted in:

I cambiamenti socio-culturali hanno portato a una “confusione” di ruoli (genitori, insegnanti, allenatori, figure di riferimento, leaders tra pari, la rete virtuale, i social, ecc.), a una famiglia fortemente cambiata rispetto a quella di un tempo e in cerca di una nuova fisionomia, degli stili diffusi di vita sempre meno comunitari, una carenza preoccupante del senso di prossimità e solidarietà, una invadenza del rapporto con le nuove tecnologie (in termini di tempo e di importanza), una difficile comprensione del futuro così poco decifrabile e labile.

Borgo a Mozzano: il 5 marzo si inaugura il nuovo defibrillatore all'ITI "Ferrari"

Febbraio 27, 2016 - 10:19
Posted in:

Il defibrillatore sarà comunque a disposizione dei cittadini di quella parte di  centro storico e, successivamente, sempre a cura della Fraternita, altri ne saranno installati in altre zone del paese.

Il defibrillatore sarà collocato in Via Roma, davanti alla sede scolastica alla presenza delle autorità e del primo gruppo di studenti e docenti dell'Istituto che hanno ottenuto lo specifico brevetto IRC (Italian Resuscitation Council) nel corso organizzato dal Gruppo  Formazione della Misericordia di Borgo a Mozzano.

Voucher - Il tetto al non profit è più alto

Febbraio 26, 2016 - 11:36

Con il messaggio n. 8628/2016 l'Inps ha precisato che gli Enti non profit non sono soggetti alle limitazioni individuate dal D.Lgs. 81/215 che prevede in argomento due importanti limitazioni all’utilizzo dei voucher per i committenti imprenditori e professionisti, ovvero al il limite di 2.000 euro erogabili al singolo prestatore, di cui al comma 1 dell’art. 48, e all’obbligo di acquisto dei voucher in modalità esclusivamente telematica, di cui al comma 1 dell’art. 49.

Puglia: Al via il 2° Corso di formazione per il Nucleo Sub delle Misericordie di Puglia

Febbraio 23, 2016 - 11:56
Posted in:

Nel primo corso, svoltosi nel 2015, sono già stati 25 i volontari pugliesi formati al 1° livello mentre 15 i volontari che hanno iniziato l’attività teorica e pratica di questo secondo corso. La presentazione all’interno della sede regionale di via Vecchia Barletta ad Andria mentre le lezioni teoriche e pratiche saranno itineranti come ormai prassi consolidata.

Comunicazione dati precompilata 2016

Febbraio 23, 2016 - 10:52

Pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate i provvedimenti definitivi e i software per la comunicazione all’Anagrafe tributaria, da parte degli operatori di ciascun settore, di spese funebri e universitarie, rimborsi per spese sanitarie e contributi versati alle forme pensionistiche complementari, relativi all’anno d’imposta 2015. Sono quindi confermati i provvedimenti già disponibili in bozza sul sito delle Entrate dal mese di dicembre 2015, con il dettaglio dei dati da trasmettere e le specifiche tecniche per l’invio.

Sardegna: intensa due giorni di lavori, dalla formazione al Giubileo

Febbraio 21, 2016 - 11:00

La delegazione confederale, composta da Gionata Fatichenti, Mario Di Bella, Alida Passeri e Viviana Viviani, venerdì è stata portata in visita presso cinque Misericordie della zona (Senorbì, Sinnai, Selargius, Quartucciu e Settimo S.Pietro). In tutte le associazioni si è parlato coi dirigenti e i volontari toccando diversi argomenti: servizi, ingresso dei giovani, nuove opportunità, in incontri molto piacevoli e proficui.

Trucchi: "Non basta l'accoglienza! Costruiamo insieme l'Europa del futuro"

Febbraio 19, 2016 - 08:47

Il convegno, organizzato dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia, ha visto la partecipazione dei vertici della Confederazione stessa, che hanno portato le esperienze di accoglienza delle Misericordie sparse in tutta Italia, da Lampedusa alla Toscana fino a Isola Capo Rizzuto, insieme a politici e parlamentari che hanno illustrato le posizioni del Governo in materia e i possibili scenari futuri, di fronte a una nutrita.

Santa Marinella: si amplia lo Sportello "Ti ascoltiamo"

Febbraio 17, 2016 - 14:10

 

A distanza di tempo e visto il successo ed il riscontro ottenuto abbiamo ritenuto necessario  avere un nuovo spazio sopratutto con più privaci.

Il comune,condividendo il nostro operato,ha messo a disposizione ,a titolo gratuito due stanze presso la scuola di piazza Trieste.

Lo SPORTELLO fortemente voluto dai volontari Fabiola Bianco,psicologa,e da Anna Dominioni,Annamaria Bianchi e Giuseppe Simioni prestano la loro opera due volte a settimana con dedizione ed amore.

Otranto: il 27 febbraio c'è lo workshop "Opera Nostra – Le Misericordie di comunità che accolgono"

Febbraio 17, 2016 - 11:55
Posted in:

Attraverso le narrazioni di relatori e “testimoni” diretti, saranno esplorate opportunità per potenziare i servizi e le strutture, capitalizzando le esperienze passate e aprendo nuovi scenari di innovazione. La partecipazione è gratuita.

Alba: al via il corso di Protezione Civile

Febbraio 16, 2016 - 15:46
Posted in:

Il corso è iniziato con la presentazione del Presidente Bruno Rustichelli il quale ha invitato tutti i Confratelli a pregare insieme per poi "entrare" nel vivo del corso. Questo appuntamento è stato il primo di quattro incontri, fondamentali per conoscere nello specifico questo particolare e straordinario tipo di servizio e le sue linee guida. Il secondo appuntamento del corso è fissato per il giorno 05/03/2016 alle ore 14.30 sempre presso la sede in Piazza Monsignor Grassi N.9 ad Alba.

 

 

 

Pagine