8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Marzo 2016

Cuneo: Le Opere della Misericordia

La storia ci ha insegnato, però, che soccorrere chi è nel bisogno e nella sofferenza non ha confini geografici e limiti temporali.

Infatti, ancora oggi, lo spirito di fratellanza e carità di chi opera nella Misericordia è sempre lo stesso.

Il nostro gruppo di Cuneo, da un paio di anni a questa parte, sta diversificando la propria attività.

Pasqua 2016: Gli auguri del Presidente Trucchi

Marzo 25, 2016 - 13:05

Cari Confratelli e care Consorelle,

in questi giorni di festa, riviviamo con il cuore aperto il grande Mistero dell Pasqua e accogliamo la grazia della Risurrezione di Cristo! Lasciamoci rinnovare dalla misericordia di Dio e lasciamo che la potenza del suo amore ci trasformi in strumenti di questa misericordia, soprattutto in questo Anno Straordinario.

Sinceri auguri a tutti voi e alle vostre famiglie per una serena Pasqua.

 

Roberto Trucchi

 

Renzi a Lampedusa, Misericordie: a fianco del Governo per dare accoglienza a chi fugge da guerre, fame, povertà

Marzo 25, 2016 - 12:27

“Siamo a fianco del Governo nel cercare di assicurare - unico paese europeo - accoglienza e sicurezza a chi cerca rifugio da guerre, fame, povertà. E lo facciamo non solamente nei centri di accoglienza ma in ogni situazione di emarginazione e bisogno del Paese”.

E’ quanto esprime il Presidente Nazionale delle Misericordie, Roberto Trucchi commentando la visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Lampedusa.

Servizio Civile Nazionale – Bandi per la selezione di complessivi 3116 volontari

Marzo 24, 2016 - 14:11

La domanda di ammissione alla Selezione e la relativa documentazione vanno presentati entro e non oltre le ore 14.00 del 20 aprile 2016. Entro questa scadenza la domanda di partecipazione va fatta pervenire con le seguenti modalità: PEC, Raccomandata A.R., consegna a mano, esclusivamente alla Sede che realizza il Progetto al quale si è interessati. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico Progetto di Servizio Civile pena l’esclusione.

Vai ai Bandi

Avellino: Partito il progetto "A scuola di sicurezza"

Marzo 22, 2016 - 10:53
Posted in:

Per una scuola che cambia e si apre sempre di più alla società civile, al mondo del lavoro e alle tematiche del volontariato, il gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Avellino ha elaborato questo progetto modulare.

Il progetto comprende:

-           per i docenti e il personale della scuola un modulo base focalizzato sul rischio sismico e incendio, sui comportamenti preventivi e sulla gestione dell'emergenza, e uno o più moduli avanzati focalizzati sulle tematiche del primo soccorso;

Pagine