8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Febbraio 2017

Al via la nuova Campagna di Adesione Volontari 2017

Febbraio 28, 2017 - 11:41

Gli Strumenti:

VIDEO:

Al fine di comunicare di più e meglio, a tutta l'utenza, e in particolare ai giovani, si utilizza per la campagna il videoclip musicale (qui il link) del giovane rapper “Alocin” (Nicola), confratello di Misericordia. La canzone, dal titolo “Tutto pesa la metà”, è un inno a fare volontariato, a indossare i nostri colori e a far parte della grande famiglia delle Misericordie.

I bambini di Cittareale al ‘Castellani’ per assistere a Empoli-Lazio

Febbraio 16, 2017 - 16:38
Posted in:

Ora la promessa diventa realtà e sabato prossimo, 18 febbraio, in occasione dello scontro interno contro la Lazio, tre pulmini, messi a disposizione dalla Misericordia di Empoli, arriveranno a Cittareale per portare i piccoli tifosi allo stadio Carlo Castellani. Ma non saranno semplici spettatori della gara: i piccoli di Cittareale andranno infatti ad accompagnare in campo i calciatori che daranno vita alla sfida tra Empoli e Lazio.

4, 5 e 8 marzo: Misericordie e AISM per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla

Febbraio 06, 2017 - 18:33

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla SM Pediatrica. Non solo, AISM è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie.

Inaugurato l’ambulatorio solidale “Noi con Voi” della Misericordia di Andria

Febbraio 06, 2017 - 18:29
Posted in:

Tra passato, presente e futuro, poi, si è passati alla serata in cui vi è stata l’inaugurazione dell’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi”. L’ambulatorio nasce grazie ad un’idea della Misericordia di Andria ed è risultata vincitrice un anno fa del bando “Orizzonti Solidali” di Fondazione Megamark che ne ha finanziato la start-up. Da quel momento un intenso lavoro di programmazione ma anche di lavoro effettivo sul campo grazie al contributo di diversi volontari e partner che stanno facendo crescere una importante rete solidale cittadina.

Cresci.Mi - Lo Stage per la nuova classe dirigente delle Misericordie

Febbraio 02, 2017 - 15:37

E' la crescita delle nostre Misericordie il motivo alla base dello stage formativo Cresci.Mi. Una crescita che riguarda l'organizzazione ma in particolare la una nuova classe dirigente. L'acronimo Cresci.Mi. evoca sia la CRESCIta della MIsericordia sia, soprattutto, la crescita (in termini di consapevolezza, conoscenza e valori) della singola persona, nello specifico i nuovi Governatori.