8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Giugno 2017

Trucchi e Corsinovi in audizione alla Commissione Antimafia

Giugno 28, 2017 - 01:15

Trucchi e Corsinovi hanno risposto ad una serie di domande poste dalla Commissione per fare piena luce sulla vicenda relativa alla Misericordia di Isola Capo Rizzuto. Entrambi, dopo una presentazione iniziale nella quale hanno illustrato le caratteristiche e le funzioni della Confederazione Nazionale delle Misericordie, si sono messi a disposizione dei componenti della commissione per richieste e chiarimenti con il preciso scopo di contribuire a far emergere la verità su quanto accaduto all’interno della Misericordia di Isola Capo Rizzuto.

Richiedenti Asilo - bandi per la selezione di volontari in servizio civile

Giugno 23, 2017 - 10:49

Lo stesso articolo prevede che tutti i requisiti chiesti al candidato, ad eccezione del limite di età, debbono essere mantenuti durante l’intero periodo di servizio civile.
Si ricorda, altresì, che per regolarmente soggiornante si intende lo straniero extracomunitario in possesso di carta di soggiorno, ovvero di permesso di soggiorno.

Scomparsa Fabio Bresci: il Cordoglio della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia

Giugno 21, 2017 - 13:41

Con la costituzione della Federazione Regionale Toscana, Bresci aveva assunto la funzione di componente del collegio dei revisori dei conti, nell’ultimo anno, inoltre, aveva messo le sue competenze al servizio dell’intero Movimento ricevendo la responsabilità di consulente per tutta l’area del bilancio e della contabilità della Confederazione.

Nuovo Consiglio di Presidenza della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia

Giugno 10, 2017 - 20:41

Gli organi di garanzia hanno proceduto alla elezione al proprio interno del presidente dei Probiviri, nella persona di Francesco Pagliai, del Presidente dei Sindaci Revisori confermando Lorenzo Polvani, affidando il coordinamento del Consiglio dei Saggi a Clemente Zileri Dal Verme. Successivamente il Consiglio Nazionale ha eletto i componenti del Consiglio di Presidenza, organo di governo delle Misericordie, attribuendo le specifiche deleghe.  

Il Consiglio di Presidenza sarà così composto:

Pagine