8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Settembre 2017

Agenda del Confratello 2018

Settembre 29, 2017 - 16:19

Anche per il prossimo anno la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia realizzerà l’Agenda del Confratello dedicata in questa edizione ai Giovani, futuro nel nostro Movimento. Sarà inviata una copia ad ogni sede e sezione.

Per coloro che vogliono ordinare quantitativi extra è possibile scaricare qua sotto il modulo d’ordine.

Le Misericordie d’Italia a REAS salone dell’Emergenza dal 6 all’8 ottobre al Centro Fiera Montichiari

Settembre 28, 2017 - 23:26

Otto secoli di storia, volontariato e carità. Per il secondo anno consecutivo al REAS salone dell’emergenza che si svolgerà alla Fiera di Montichiari dal 6 all’ 8 ottobre ci sarà la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia con un proprio padiglione di 1000 metri.

Università, un corso per i professionisti dell'accoglienza dei migranti

Settembre 26, 2017 - 20:01

Un esperto dell’accoglienza ai migranti, dotato di competenze organizzative e gestionali per il funzionamento dei servizi e della conoscenza approfondita del fenomeno. E' il professionista che sarà formato dal Master di I livello in Management dei servizi di accoglienza per migranti, profughi e richiedenti protezione dell'Università di Firenze.

La Misericordia di Lampedusa determinante nell’identificare una ragazza scomparsa in Brianza

Settembre 23, 2017 - 22:47

Ancora una volta al servizio di chi ha bisogno, ancora una volta con le porte aperte a chi è in difficoltà. I volontari della Misericordia di Lampedusa sono stati protagonisti di una storia a lieto fine, contribuendo al ritrovamento di Francesca Missaglia la giovane di Agrate Brianza scomparsa da casa mercoledì.

Le Misericordie Catanesi disposte ad ospitare i medici di guardia notturna nelle proprie sedi

Settembre 20, 2017 - 14:53

"Le nostre sedi sono pronte ad ospitare i medici in servizio di guardia notturna della provincia di Catania ed ovunque ci siano problemi di sicurezza” a dirlo è Roberto Trucchi presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Sara ci ha lasciato

Settembre 10, 2017 - 18:44
Posted in:

Aveva solo 19 anni e se n'è andata in un modo assurdo, che lascia tutti senza parole. Tutte le donne e gli uomini della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia si stringono attorno alla famiglia. Un dolore troppo grande e un vuoto grande quello lasciato da Sara. Riposa in pace.

Alluvione a Livorno la vicinanza della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia alla popolazioni

Settembre 10, 2017 - 15:44

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia esprime profonda vicinanza alla popolazione della città di Livorno colpita da una devastante alluvione questa notte. L’Area Emergenza della Confederazione sta supportando la Federazione Regionale Toscana impegnata nelle operazioni di soccorso della popolazione.

Il futuro è giovane le Misericordie e il loro capitale resiliente

Settembre 07, 2017 - 11:19

Tracciare un percorso di discussione sulle priorità dei prossimi 4 anni di mandato ed evidenziare l’attenzione sui giovani sia a livello locale che nazionale, sono questi gli obiettivi principali di “Il futuro è giovane: le Misericordie e il loro Capitale Resiliente” della High School 2017.

Lavorare in team: Primo corso ECM del consorzio opere di misericordia

Settembre 05, 2017 - 17:16

Far convergere competenze professionali diverse in un unico metodo condiviso, è questo l’obiettivo del corso “Lavorare in Team” previsto per sabato 30 settembre (dalle 9 alle 18) nell’auditorium della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Il corso, organizzato dal Consorzio Opere di Misericordia, è il primo del Calendario Formazione ECM, educazione continua in medicina rivolto al personale sanitario che a qualsiasi titolo ruoti intorno alle Misericordie.

Pagine