8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Febbraio 2018

Salute. Anpas, Cri e Misericordie sui programmi di formazione soccorritori

Febbraio 27, 2018 - 11:11

Roma, 27/02/2018 – “Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordie, in considerazione della riunione di domani del “Gruppo di Coordinamento Sub Area Urgenza Emergenza della Commissione Salute”, fanno appello al Ministro e agli Assessori Regionali affinché venga immediatamente fermato quello che considerano uno scempio, ossia, il riordino dei programmi di formazione per il riconoscimento e la certificazione della figura del soccorritore (con particolare riferimento a quella dell’autista soccorritore)”.

Emergenza freddo, attive le stanze sociali della Misericordia di Andria

Febbraio 27, 2018 - 03:23

Gent.mi colleghi vi invio comunicato stampa relativo all'attivazione di una serie di iniziative per l'emergenza freddo da parte della Misericordia di Andria... L'occasione è propizia per porgere anche i miei più cordiali saluti...
Il Link al comunicato: http://www.misericordiaandria.it/emergenza-freddo-attive-le-stanze-socia...

INAUGURATO A PISTOIA IL“CENTRO DI COORDINAMENTO”

Febbraio 24, 2018 - 12:06

Taglio del nastro questa mattina a Pistoia per la sede del Centro Coordinamento dell’ Area Emergenza Nazionale e Area Emergenze Toscana delle Misericordie. Alla cerimonia erano presenti tra gli altri il Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Roberto Trucchi, il Consigliere Nazionale responsabile dell’Area Emergenza e Presidente Federazione Toscana Alberto Corsinovi, gli Assessori Regionali Federica Fratoni, Marco Remaschi, Stefania Saccardi, il Vescovo di Pistoia Mons.

ULTIM'ORA - Nota del Ministero del Lavoro L'OBBLIGO SLITTA AL 2019

Febbraio 23, 2018 - 22:28

Novità importante ed urgente in relazione all'obbligo di pubblicazione sui nostri siti, ENTRO IL 28 FEBBRAIO DI OGNI ANNO, delle somme percepite dalla pubblica amministrazione (art. 125 e seg. della L. 124/2017).
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha appena emesso l'allegata nota che RINVIA AL 2019 l'obbligo di pubblicazione. Si veda in specifico quanto indicato nel terzultimo capoverso.

Freddo e neve in arrivo: Misericordie pronte

Febbraio 23, 2018 - 14:57

“Domani inauguriamo a Pistoia il Centro di coordinamento dell’Area Emergenza, Nazionale e della Toscana, delle Misericordie, ma questo non ci distoglie in queste ore dalla massima attenzione all’evoluzione delle condizioni meteo, con l’ondata di freddo e neve che sta arrivando sull’Italia. La nuova struttura di Pistoia ci consentirà di essere ancora più efficienti e anche se il nastro sarà tagliato solo domani, siamo già da ora in preallerta e operativi al massimo livello.”

Inaugurazione della Sede del Centro Coordinamento Area Emergenza Nazionale e Area Emergenza Toscana

Febbraio 23, 2018 - 11:50

Gentili Colleghi,
qua sopra l’invito relativo all’inaugurazione della Sede del Centro Coordinamento Area Emergenza Nazionale e Area Emergenza Toscana che si svolgerà domani, sabato 24 febbraio a partire dalle 9,30.

Alla giornata oltre al Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Roberto Trucchi, al Consigliere Nazionale responsabile dell’Area Emergenza e Presidente Federazione Toscana Alberto Corsinovi e al Correttore Nazionale Monsignor Franco Agostinelli parteciperanno tra gli altri:

Autocertificazione L. 124/2017

L'art. 125 della legge 124/2017 impegna tutte le associazioni a pubblicare sul proprio sito, entro il 28 febbraio di ogni anno, "... le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a  vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell'anno precedente".

Novità sul blocco dei pagamenti della Pubblica amministrazione

Febbraio 21, 2018 - 10:42

Dal 1° marzo 2018, a seguito dell'entrata in vigore delle modifiche all'art. 48-bis del D.P.R. 602/73, le pubbliche amministrazioni sospenderanno i pagamenti ai propri creditori, in presenza di ruoli emessi, di importo superiore a 5.000 euro (in precedenza il limite era a 10.000 euro). Il blocco dei pagamenti sarà attuato previa verifica, da parte della pubblica amministrazione delle insolvenze del creditore, tramite richiesta telematica all'Agenzia delle Entrate.

Value Mise/ Valorizzare il volontariato di Misericordia fa tappa in Campania

Febbraio 20, 2018 - 17:21

Ad ospitare i partecipanti, provenienti da diverse misericordie della Campania è stata la Misericordia di Benevento, presso il “Centro la Pace”. Una due giorni di formazione intensiva, scambio, confronto, laboratori sul tema della progettazione sociale, con un’attenzione particolare alla lettura dei contesti, l’attivazione delle reti, la progettazione partecipata e l’innovazione sociale.

Casa della Misericordia", Gilardi: «Un luogo al servizio della comunità

Febbraio 16, 2018 - 16:50

«Un luogo al servizio della comunità». E' questa l'idea della Confraternita Misericordia di Andria che nella serata di sabato ha ufficialmente inaugurato la nuova "Casa della Misericordia" in viale Istria 16, proprio di fronte all'ingresso dell'Ospedale "Bonomo". Uno spazio al servizio soprattutto dei tanti che devono necessariamente rivolgersi al nosocomio andriese con una serie di servizi che saranno gestiti anche dall'impresa sociale nata proprio all'interno dell'associazione e cioè Misandria.

Pagine