8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Agosto 2019

Linee guida per la redazione del bilancio sociale

Agosto 26, 2019 - 16:12

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 del 9 agosto 2019, le Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore, individuate dal decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 4 luglio 2019. Saranno obbligati alla redazione e alla pubblicazione del bilancio sociale, gli enti del Terzo settore con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate superiori al milione di euro, oltre a tutte le imprese sociali, a partire dal bilancio relativo all'esercizio 2020.

Crispiano: volontario aggredito, la solidarietà del Presidente Trucchi

Agosto 23, 2019 - 10:23

“Voglio esprimere a mio nome e di tutta la Confederazione Nazionale la mia solidarietà al volontario della Misericordia di Crispiano che lunedì scorso è stato aggredito all’interno della sede della sua Confraternita. Dispiace vedere che sempre più spesso accadono fatti di questo genere, ma noi non ci fermeremo e proseguiremo il nostro impegno. Mi rivolgo al Fratello di Crispiano, invitandolo a continuare la sua opera di aiuto e sostegno al prossimo con grande impegno e senza paura”.

Meeting di Rimini: anche quest’anno le Misericordie garantiscono il servizio sanitario

Agosto 21, 2019 - 18:03

Il Meeting festeggia la sua 40° edizione e ha come titolo " Nacque il tuo nome da ciò che fissavi".
L'iniziativa vede quotidianamente impegnate 3 ambulanze ed “una golf car” per il soccorso interno. Sono coinvolti per tutta la durata del Meeting più di 50 tra Confratelli e Consorelle arrivate dalle Misericordie dell'Emilia Romagna, della Toscana e dell' Umbria.

Genova: un anno dalla tragedia del Ponte Morandi

Agosto 12, 2019 - 10:19

Mercoledì prossimo, 14 agosto alle 11,36 sarà passato un anno esatto dalla tragedia del Ponte Morandi  a Genova. Per non dimenticare Roberto Trucchi Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia invita tutte le Misericordie e tutti i Fratelli e le Sorelle ad aderire all’iniziativa proposta dal Comune di osservare un minuto di silenzio e a quella dell’Arcivescovo di Genova che alle 11,36 farà suonare le campane di tutte le chiese: 

Cresci.MI: il 27 e 28 settembre stage per i nuovi organi dirigenti

Agosto 07, 2019 - 10:03

Cresci.MI: torna lo stage di formazione per i nuovi organi dirigenti delle Misericordie, le iscrizioni si raccolgono fino al 7 settembre. Si svolgerà il 27 e 28 settembre a Firenze nella sede della Confederazione Nazionale (via dello Steccuto 38) uno dei più importanti momenti di formazione dedicato alle nuove Misericordie ed ai nuovi dirigenti delle Confraternite.