8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Ottobre 2019

Risoluzione Agenzia Entrate su adeguamento statuti e agevolazioni fiscali

Ottobre 29, 2019 - 14:57

L'Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 89/E del 25 ottobre 2019, ha definitivamente chiarito fugando ogni dubbio, che il mancato adeguamento dello statuto alle inderogabili norme del Codice del Terzo settore entro il 20 giugno 2020 non è condizione necessaria per il mantenimento delle agevolazioni fiscali previste fino all'entrata in vigore del Codice stesso. E' quindi possibile per gli enti di adeguare lo statuto anche dopo tale termine dovendo però ricorrere sempre ai quorum previsti dall'assemblea straordinaria.

Assegnato alle Misericordie il premio “Il Testimone del Volontariato Italia”

Ottobre 24, 2019 - 17:18

Un riconoscimento a tutti coloro che promuovono la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva. La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia questa mattina ha ricevuto a Roma in palazzo Giustiniani il premio “Il Testimone del Volontariato Italia”, nato su iniziativa della Senatrice Paola Binetti in collaborazione con Fiaba Onlus e il “Testimone del Volontariato Italia”.

Benevento: sciopero dei dipendenti 118 le Misericordie fanno chiarezza

Ottobre 24, 2019 - 14:30

In relazione allo sciopero indetto dalla CUB sanità dei dipendenti operanti nelle postazioni 118 di Benevento, la Confederazione Nazionale ritiene sia il momento di fare chiarezza. Per questo motivo ha scritto una lettera inviandola ai dipendenti stessi e, per conoscenza, al Prefetto di Benevento al Direttore Generale della Asl di Benevento e al Direttore del 118 di Benevento.

Le Misericordie partecipano all’Esercitazione “Exe Flegrei 2019”

Ottobre 17, 2019 - 21:35

Le Misericordie Italiane coinvolte nella grande esercitazione “Exe Flegrei 2019” che ha come obiettivo quello di aggiornare la pianificazione per il rischio vulcanico nell’aerea Flegrea. L’esercitazione è già in corso e terminerà domenica 20 ottobre, tra i soggetti coinvolti ci saranno i comuni della zona Rossa Campi Flegrei, Prefettura di Napoli, Regione Campania, Centri di Competenza del dipartimento di Protezione Civile e in supporto anche le associazioni di volontariato tra le quali l’Area Emergenze della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Sistema 118, MISERICORDIE: il volontariato è garanzia di presidio del territorio ed efficacia del sistema di emergenza.

Ottobre 12, 2019 - 20:35

Il Movimento delle Misericordie ha appreso dalla stampa con stupore e forte contrarietà dell’iniziativa posta in atto dai senatori Castellone, Marinello, Mautone, Di Marzio, Pisani, Pirro, Florida, Lanza, Romagnoli, Maiorino, Lomuti, Bottici, Puglia, Taverna e Endrizzi, circa la riforma del Sistema 118.

Proroga termine presentazione domande - Servizio Civile Universale

Ottobre 09, 2019 - 17:40

Uno dei motivi della proroga è stata la massiccia richiesta, negli ultimi giorni, di utenze SPID che ha determinato il rallentamento del rilascio delle credenziali.
Vi preghiamo quindi nel caso aveste dei Giovani che ancora non hanno presentato domanda di sollecitarli a richiedere quanto prima le credenziali SPID e di supportarli nella compilazione della stessa.
 

REAS: domani si conclude la Fiera dell’Emergenza

Ottobre 05, 2019 - 14:05

Reas: tanti visitatori per conoscere il mondo delle Misericordie. Tra loro anche il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. È in corso e terminerà domani al Centro Fiera di Montichiari REAS 2019 il Salone dell’Emergenza, dove la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia si presenta in un rinnovato stand di 350 metri quadri e, soprattutto, all’esterno del centro fiere con il suo l’Elisoccorso a disposizione per piccoli voli di prova.

REAS: da domani le Misericordie al salone dell’Emergenza

Ottobre 03, 2019 - 13:52

Tutto pronto al Centro Fiera di Montichiari per REAS il salone dell’emergenza che prenderà il via domani e terminerà domenica 6 ottobre. La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia sarà presente per il quarto anno consecutivo in una nuova collocazione all’interno del Padiglione 2. Saranno a disposizione dei visitatori oltre 350 metri quadri con in mostra alcuni dei mezzi più innovativi in possesso della Confederazione.