8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Novembre 2019

Terremoto in Albania: le Misericordie raccolgono fondi per aiutare la popolazione

Novembre 29, 2019 - 15:59

Le Misericordie italiane hanno già inviato uomini e mezzi in Albania, nazione che è stata colpita da un forte sisma. Ma per cercare di fare ancora di più per questa popolazione, la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ha indetto una raccolta fondi.
Questi gli estremi per la donazione:

Banca Intesa San Paolo IBAN: IT 52 G 03069 09606 100000072296
Intestato a: Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia
Causale: Emergenza Terremoto Albania

Sisma in Albania

Novembre 27, 2019 - 18:01

La Confederazione Nazionale – Area Emergenze richiede a tutte le Misericordie Italiane di fare una ricognizione per individuare aziende o soggetti economici che possano fornire grandi quantità di coperte e generi alimentari a lunga conservazione per la popolazione Albanese colpita dal sisma.

Eventuali disponibilità e quantità devono essere inoltrate all’indirizzo e-mail emergenze@misericordie.org.

Terremoto in Albania: le Misericordie pronte a partire

Novembre 26, 2019 - 11:59

A seguito del forte terremoto che ha colpito questa notte l’Albania con epicentro poco lontano da Durazzo, l’Area Emergenze della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia informa che è già aperta la Sala Operativa Nazionale e già mobilitati sono i volontari. In particolare sono pronti e disponibili per partire dal porto di Bari 5 mezzi e 20 persone, in attesa di disposizioni da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Le Misericordie sono comunque disponibili anche ad implementare le forze mettendo in campo altri uomini e mezzi.

La sede della Misericordia di Betlemme intitolata a Maria Pia Bertolucci

Novembre 15, 2019 - 16:03

Casa Maria Pia: si chiama così da oggi la sede della Misericordia di Betlemme in ricordo della Consigliera Nazionale Maria Pia Bertolucci. Si è svolta oggi la cerimonia di intitolazione dell’edificio che ospita la Misericordia di Betlemme, alla Consorella prematuramente scomparsa.

EMERGENZA 118: ANPAS, CROCE ROSSA E MISERICORDIE CHIEDONO INCONTRO AL GOVERNO

Novembre 14, 2019 - 14:49

In piazza con i rappresentanti delle Associazioni erano schierate simbolicamente anche tre ambulanze, quelle che rischiano di essere fermate insieme ai Volontari se non si terrà nella dovuta considerazione il ruolo fondamentale che svolgono. Il Sistema di emergenza urgenza 118 /112 è, infatti, da settimane sotto i riflettori perché - secondo le Associazioni - si corre il rischio di rendere marginale se non di annullare il ruolo del volontariato, aumentando anche notevolmente i costi del servizio per le Regioni.

ANPAS CRI E Misericordie IN PIAZZA MONTECITORIO PER CHIEDERE INCONTRO AL GOVERNO

Novembre 13, 2019 - 10:49

Il 14 novembre le Associazioni di Volontariato Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Croce Rossa Italiana e Misericordie, storicamente impegnate nel sistema di soccorso sui territori di tutta Italia, saranno in Piazza Montecitorio per chiedere al Governo un incontro e un confronto costruttivo sul sistema di emergenza urgenza 118/112. In piazza con i rappresentati delle associazioni ci saranno simbolicamente anche tre ambulanze, quelle che rischiano di essere fermate insieme ai Volontari se si non terrà nella dovuta considerazione il ruolo fondamentale che svolgono.

Giornata Mondiale dei Poveri: per il terzo anno le Misericordie collaborano ad allestimento e gestione del poliambulatorio

Novembre 11, 2019 - 11:58

La Giornata Mondiale dei Poveri, fortemente voluta proprio da Papa Francesco, è fissata per domenica 17 novembre e, come oramai da tre anni a questa parte accade, dalla settimana che precede questa data, e cioè fino al 17 novembre, viene allestito in Piazza San Pietro un poliambulatorio dedicato ai poveri ed a tutte le persone in difficoltà.