8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Febbraio 2020

Attenzione: sospesi i voli da e per Israele, bloccate le partenze per Betlemme

Febbraio 27, 2020 - 23:20

In relazione all’emergenza Coronavirus ed alla situazione dei contagi che si sta verificando in Italia, alcuni stati hanno deciso la chiusura degli aeroporti e comunque una limitazione della circolazione.
In particolare la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia informa che il Governo Israeliano ha deciso di bloccare l’ingresso di tutti i passeggeri italiani o provenienti dall’Italia che non sono israeliani a causa dell’epidemia di COVID-19. Per il momento sono quindi sospese le missioni di servizio delle Sorelle e del Fratelli alla Misericordia di Betlemme.

Obbligo di rendiconto dei contributi pubblici- scadenza prorogata al 30 giugno

Febbraio 25, 2020 - 15:30

Si ricorda che il cosiddetto Decreto Crescita (decreto legge 30 aprile 2019 n.34), all’articolo 35, ha previsto lo slittamento al 30 giugno di ogni anno dell’obbligo di pubblicazione dei contributi pubblici ricevuti, introdotto dalla legge n. 124 del 4 agosto 2017. Lo stesso articolo del Decreto Crescita ha previsto anche una modifica relativa alle tipologie di contributi da pubblicare.

Le Misericordie ricordano Maria Pia Bertolucci ad un anno dalla sua scomparsa

Febbraio 18, 2020 - 11:37

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ricorda Maria Pia Bertolucci ad un anno dalla sua scomparsa. “Era il 20 febbraio del 2019 quando Maria Pia è tornata alla casa del Padre - afferma il Presidente della Confederazione Nazionale Roberto Trucchi - ed il dolore non si è ancora affievolito. Non possiamo dimenticare di lei, il suo lavoro che portava avanti con grande entusiasmo e la passione che metteva in ogni cosa.

Censimento Unità Cinofile attive nelle Misericordie d’Italia

Febbraio 03, 2020 - 12:31

Nel quadro delle iniziative finalizzate ad ottimizzare l’impiego delle unità cinofile delle Misericordie, per la ricerca di persone disperse in superficie e su macerie la Confederazione Nazionale delle Misericordie – Area Emergenze Nazionale- vuole avviare un processo di standardizzazione e formazione delle Unità Cinofile e conseguentemente redigere un regolamento condiviso per l’abilitazione delle suddette unità.

Festival di Sanremo: le Misericordie gestiranno i servizi di assistenza sanitaria e supporto ai disabili

Febbraio 03, 2020 - 11:23

Le Misericordie presenti alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Per il terzo anno consecutivo il servizio sanitario, assistenza ai disabili e antincendio ad alto rischio della più grande kermesse canora italiana è stato affidato alle Misericordie della Liguria sostenute dalle altre Misericordie d’Italia. E il 2020 per volontari ed operatori il lavoro sarà più intenso, visto che sono previste le celebrazioni per il 70° anniversario del festival. Queste porteranno ad una estensione del perimetro all’interno del quale si svolgeranno eventi e spettacoli.