8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Marzo 2020

Incendiate due ambulanze della Misericordia di Martina Franca (Taranto) : la solidarietà del Presidente Trucchi e di tutto il “Movimento”

Marzo 26, 2020 - 15:57

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ha appreso che questa notte un grave atto vandalico ha coinvolto la Misericordia di Martina Franca (Taranto): due ambulanze sono state incendiate e completamente distrutte. Si tratta di un danno ingente per la Misericordia di Martina Franca, per prima cosa, che perde due mezzi utilizzati per l’assistenza alla popolazione in un momento particolarmente difficile, ma anche per tutto il ‘Movimento’.

Domani alle 17 in diretta Facebook la recita del Rosario alla presenza del Correttore Nazionale Monsignor Franco Agostinelli

Marzo 24, 2020 - 17:49

Riscoprire la dimensione valoriale e spirituale dell’agire anche in questo momento di intenso impegno per le Sorelle e i Fratelli delle Misericordie: con questo obiettivo proseguono gli appuntamenti in diretta Facebook con Monsignor Franco Agostinelli Correttore Nazionale delle Misericordie.

Covid-19. Servizio Civile Universale oltre 1000 giovani delle Misericordie non si fermano

Marzo 20, 2020 - 11:29

Hanno deciso di rimanere per aiutare chi, in un momento così delicato, ha più bisogno. Non li ha fermati neanche il Coronavirus: sono oltre 1000 i giovani del Servizio Civile Universale, e quelli del servizio civile regionale Toscana, che hanno scelto, nonostante la sospensione delle attività fino al 3 aprile, annunciata con la circolare del 10 marzo dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e d’ala Regione Toscana, di restare al proprio posto e continuare a impegnarsi nelle Misericordie Italiane.

Covid-19: i ‘Logisti’ delle Misericordie in viaggio per Mantova con il PASS

Marzo 19, 2020 - 18:53

Non si ferma mai l’attività delle Misericordie Italiane a supporto delle popolazioni più colpite dall’epidemia di Covid-19. Dopo la partenza della colonna di 8 ambulanze avvenuta ieri per supportare AREU (azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia) già attiva da oggi, questa mattina dal Polo di Prato sono partiti alcuni Confratelli Logisti con due ‘bilici’ all’interno dei quali è stato caricato il modulo Pass. Il modulo, come si vede dalle foto, è già arrivato a Mantova ed in questo momento sono in corso le operazioni di montaggio della struttura.

Covid-19: otto ambulanze in aiuto delle Sorelle e dei Fratelli della Lombardia

Marzo 18, 2020 - 19:06

Le Sorelle e i Fratelli della Lombardia, che da oltre un mese combattono senza risparmiarsi contro un nemico invisibile e terribilmente pericoloso, hanno lanciato un grido di aiuto e il “movimento” ha immediatamente risposto. È stata attivata una “missione di supporto” per aiutare le Misericordie della Lombardia che stanno facendo uno sforzo sovrumano per affrontare il picco dei contagi da Covid-19.

Dichiarazione del presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana e delegato nazionale all’area emergenze delle Misericordie d’Italia, Alberto Corsinovi

Marzo 12, 2020 - 00:02

Cari fratelli e sorelle, adesso più di prima siamo chiamati tutti ad un impegno e ad uno sforzo ulteriore per sostenere le nostre comunità, le persone fragili, i nostri anziani, le persone sole e chi viene purtropp colpito da covid-19.
Non è semplice e lo sappiamo molto bene, ma noi siamo qua, in prima linea, con ognuno di voi per sostenervi in tutti i modi possibili e tutti insieme saldi nella nostra storia e nei nostri valori sapremo trovare ancora una volta la forza di continuare ad esserci.
Iddio ve ne renda merito

Alberto Corsinovi
Firenze, 11 Marzo 2020

ANPAS, Croce Rossa, Misericordie rispondono alle dichiarazioni di Balzanelli: “una vera pugnalata alle spalle per i volontari”

Marzo 06, 2020 - 14:00

Una pugnalata alle spalle per i volontari e per tutti coloro che stanno combattendo la battaglia contro il Coronavirus: è questa la posizione delle tre grandi associazioni di volontariato nazionale ANPAS, Croce Rossa Italiana e Misericordie a seguito delle dichiarazioni di Mario Balzanelli Presidente Nazionale della SIS Società Italiana Sistema 118.