8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Ottobre 2020

Ci ha lasciato Dionisio di Vito Governatore della Misericordia di Roma Castel Giubileo

Ottobre 30, 2020 - 22:25

In questo periodo di grave emergenza, un nuovo lutto colpisce il ‘movimento’ delle Misericordie. Ci ha lasciato questa sera Dioniso Di Vito Governato della Misericordia di Roma Castel Giubileo.
Ai familiari ed alla Misericordia di Roma Castel Giubileo vanno le più sentite condoglianze di tutta la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e del Presidente Roberto Trucchi.

Misericordie: riattivata Unità di Crisi

Ottobre 30, 2020 - 10:30

L’Unità di Crisi torna a livello operativo. La Confederazione Nazionale delle Misericordie-Area Emergenze Nazionale, a seguito del riacutizzarsi dell’Emergenza legata al Covid 19, ha deciso di riportare a livello operativo l’Unità di Crisi, l’organo che consente alla Sala Situazione Nazionale di interconnetersi con tutte le Misericordie Italiane e rispondere a tutte le richieste che da esse provengono.

Pubblicato il decreto sul Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Ottobre 22, 2020 - 12:02

E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 261 del 21 ottobre 2020, il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 15 settembre 2020, che definisce le procedure di iscrizione e cancellazione degli enti nel Registro unico nazionale degli enti del Terzo settore (Runts), le modalità di deposito degli atti nonché le regole per la predisposizione, la tenuta, la conservazione del Registro unico nazionale.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie a lavoro per superare le temporanee difficoltà economiche

Ottobre 05, 2020 - 18:12

Le Misericordie d’Italia a lavoro per superare le temporanee difficoltà economiche: a spiegarlo chiaramente è il Presidente Roberto Trucchi in una lettera inviata quest’oggi a tutte le associate.
Le difficoltà dell’ente non modificheranno in nessun modo l’operatività delle Misericordie Italiane, che continueranno la loro attività ordinaria e straordinaria legata anche alle emergenze in corso.

Di seguito alleghiamo la lettera del Presidente della Confederazione Nazionale Roberto Trucchi: