8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Agosto 2021

Terremoto Haiti: le Misericordie si attivano per l’acquisto di kit di emergenza per le famiglie

Agosto 23, 2021 - 18:33

Haiti: dalle Misericordie un sostegno concreto alla popolazione colpita dal terremoto. Grazie ad una sottoscrizione aperta a tutti, sarà possibile contribuire all’acquisto di kit di sopravvivenza per le famiglie rimaste senza casa ed in balia di una violenta tempesta tropicale. 
Per la consegna di questi materiali la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia si affida alla Nunziatura Apostolica e a due organizzazioni cattoliche la ONG Avsi ed il Malteser International

Terremoto Haiti: le Misericordie pronte a rispondere alle richieste di aiuto

Agosto 17, 2021 - 18:31

“Appena abbiamo appreso la notizia di questo terribile terremoto, subito ci siamo messi in contatto con la locale Nunziatura Apostolica per valutare necessità e bisogni della popolazione” ad annunciarlo è il Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Domenico Giani in relazione al terribile terremoto che ha colpito lo stato di Haiti.

Afghanistan. Misericordie: pronte ad aiutare la popolazione costretta a lasciare la propria terra

Agosto 17, 2021 - 15:23

ll Presidente Nazionale Domenico Giani, i Consiglieri di Presidenza della Confederazione Nazionale delle Misericordie, in unione con il Correttore Nazionale, il Vescovo Monsignor Franco Agostinelli, stanno seguendo con particolare attenzione e preoccupazione la situazione che si sta sviluppando in Afghanistan.

È nata la Federazione delle Misericordie della Calabria

Agosto 13, 2021 - 00:10

È nata quest’oggi nella Misericordia di Cosenza, prima nata in Calabria nel 1982, la Federazione delle Misericordie della Calabria. Alla presenza di diciotto Misericordie su ventidue presenti nella regione e aderenti alla Confederazione, sono stati nominati i nuovi organi.
Il Commissario straordinario Gionata Fatichenti, ha passato il testimone ai nuovi organi nominati oggi, dopo quattro anni di gestione commissariale, insediando  il nuovo direttivo cosi composto:

Certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass)

Agosto 05, 2021 - 17:31

Ricordiamo che la certificazione verde Covid-19 si può ottenere solo se sono comprovati: l’inoculamento almeno della prova dose vaccinale Sars-Cov-2 (validità sei mesi), con un risultato negativo al virus Sars – Cov-2 di un test molecolare antigenico rapido (con validità 48 ore).

Nello schema in allegato potete trovare tutti i servizi ed attività dove risulta necessario il Green Pass.