8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Settembre 2021

“Il Bilancio Sociale secondo le linee guida ministeriali” il 7 ottobre webinar di informazione

Settembre 29, 2021 - 12:37

L’iniziativa, che rientra all’interno del percorso Cresci.MI, chiarirà i termini del decreto che definisce le indicazioni di redazione del bilancio sociale alla luce della sua obbligatorietà per gli enti sia di grandi dimensioni, con bilanci oltre il milione di euro, sia per gli enti che volontariamente decidano di redigere il bilancio sociale per comunicare gli esisti dell’attività alla propria comunità.

Sergio Balestracci ci ha lasciato, cordoglio delle Misericordie

Settembre 28, 2021 - 13:50

La Confederazione Nazionale esprime alla famiglia il più profondo cordoglio ed una sincera vicinanza. Sergio Ballestracci, Confratello della Misericordia di Bagnone, è stato presidente della Consociazione nazionale dei Gruppi di Donatori di sangue Fratres e componente del Consiglio di Presidenza della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, uomo sempre pronto a mettersi a disposizione degli altri e ad aiutare il prossimo.
La cerimonia funebre avrà luogo domani, mercoledì 29 settembre alle 15,00 presso la chiesa di San Nicolò a Bagnone.

Il Presidente Giani in visita in Calabria e Sicilia

Settembre 27, 2021 - 18:50

Mettersi a disposizione dei più fragili, collaborare con le istituzioni e le autorità politiche e del territorio tutto. Questo l’obiettivo della visita del Presidente delle Misericordie Domenico Giani in Calabria, Sicilia, Lampedusa e Pantelleria. 

È terminato infatti oggi il tour del Presidente della Confederazione Nazionale Domenico Giani che è stato caratterizzato da una serie di incontri e confronti con le autorità e le Misericordie dei territori calabresi e siciliani con particolare attenzione alle isole di Lampedusa e Pantelleria.

Carta di Riva, il Presidente Domenico Giani: “finalmente arriva il riconoscimento del ruolo fondamentale delle Misericordie nel sistema di emergenza-urgenza”

Settembre 21, 2021 - 18:29

“Con la Carta di Riva finalmente arriva il riconoscimento del ruolo fondamentale delle Misericordie nel sistema emergenza-urgenza”. A dirlo è Domenico Giani Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, presente ieri alla seconda edizione del Congresso nazionale di Emergenza Urgenza che è in corso di svolgimento a Riva del Garda (Tn).

Emergenza-urgenza: siglata la Carta di Riva

Settembre 21, 2021 - 08:16

RIVA DEL GARDA, 20 SETTEMBRE.
In 13 punti, ritenuti “imprescindibili per il cambiamento del Sistema”, tutte le realtà dell’Emergenza Urgenza hanno voluto riassumere i passi necessari che la politica deve compiere se non vuole fallire l’obiettivo di avere un unico ed efficiente sistema emergenza, omogeneo su tutto il territorio nazionale.

Le Misericordie al Congresso Nazionale di “Emergenza Urgenza”

Settembre 15, 2021 - 12:00
La Confederazione Nazionale delle Misericorie d’Italia parteciperà come Main Partner al secondo Congresso Nazionale di “Emergenza Urgenza” che si svolgerà dal 20 al 22 Settembre a Riva del Garda.
Tutti i Confratelli e le Consorelle sono invitate a partecipare. Tra le sessioni congressuali che prevedono interventi, su temi specifici, delle Misericordie e altre di interesse strettamente correlato al mondo del soccorso in emergenza segnaliamo: 
 
Lunedì 20 Settembre – dalle ore 10:15 alle ore 13:30 – presso PalaVela

Webinar: Nuove forme di collaborazione tra pubbliche amministrazioni ed enti del terzo settore

Settembre 14, 2021 - 07:13

L’iniziativa rientra all’interno del progetto Hope coordinato e realizzato da Confederazione Nazionale Misericordie di Italia grazie al supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sui fondi dell’avviso 2/2020.
Relatore sarà l’avvocato Gabriele Sepio, membro del Consiglio Nazionale del Terzo settore, già Coordinatore del tavolo tecnico per la Riforma del terzo settore.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro le 18 di martedì 14 settembre. Il link arriverà tramite circolare indirizzata a tutte le Misericordie.