8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dicembre 2021

Dal 1 gennaio 2022 il limite all’uso del contante a 999,00 euro.

Dicembre 29, 2021 - 10:30

A partire dal prossimo 1° gennaio sarà operativo il nuovo limite di 999,99 euro per i pagamenti in contante e più, in generale, per i trasferimenti a qualsiasi titolo tra soggetti diversi di denaro contante. Il limite si applica sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche. Il limite all’utilizzo del denaro contante si applica anche quando il trasferimento viene effettuato con più pagamenti inferiori alla soglia, se artificiosamente frazionati.

Gli auguri del presidente per il Santo Natale

Dicembre 24, 2021 - 18:38

Care sorelle e cari fratelli,
vi raggiungo alla Vigilia del Santo Natale per portare a tutti e ciascuno il mio cordiale saluto e farvi giungere gli auguri più cari.
E’ questo il mio primo Natale a servizio del nostro Movimento: certo, le Misericordie sono per me un riferimento da molti anni, ma solamente adesso, posso affermare, con grande riconoscenza, di aver potuto apprezzare e comprendere di quanta passione, energia, bontà, generosità e valori siano fatte.

Servizio civile uscito il nuovo bando 3000 posti nelle Misericordie italiane

Dicembre 16, 2021 - 11:12

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia annuncia che è stato emesso il 15 dicembre dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale, il bando per il Servizio Civile che coinvolgerà i giovani dai 18 ai 28 anni pronti donare parte del proprio tempo per mettersi a servizio degli altri. Sono tremila i posti a disposizione per i giovani all’interno del ‘movimento’ delle Misericordie suddivisi in 474 sedi disseminate in tutta Italia per un totale di 35 progetti (di cui uno all’estero).

Braccianti in Puglia. Questa una prima risposta della confederazione nazionale delle Misericordie

Dicembre 14, 2021 - 15:52

Una condanna totale che ha portato immediatamente a gravi provvedimenti disciplinari nei confronti dell’autrice del gesto.
Sono 40 le sedi delle Misericordie distribuite capillarmente sul territorio pugliese, animate da oltre 3000 volontari che ogni giorno si dedicano al prossimo, ispirati alla cultura dell’amore e dell’accoglienza Il tam tam che si sta susseguendo su i social non può e non deve “offuscare” il gesto sconsiderato di un singolo; la storia delle Misericordie parla di 100.000 volontari che operano da otto secoli al fianco di ogni Persona e per ogni Persona.

Si terrà giovedì 9 dicembre, dalle ore 18:30 alle ore 20, il webinar “Scommettiamo su di te. La crisi del sovraindebitamento e il fenomeno dell’usura”.

Dicembre 02, 2021 - 09:42

Il webinar è rivolto tutti i confratelli di #Misericordia interessati e risulta strettamente connesso al tema del disturbo da gioco d’azzardo, recentemente raccontato in un webinar online.

Se sei interessato/a ad accedere al webinar registrati al seguente link:
https://bit.ly/webinarFenomenoUsura